25 Aprile 2024 04:24

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 04:24

IMPERIA. ALLARME SICUREZZA. MAGGIORANZA NEL CAOS. ACCUSE DEI CAPIGRUPPO ALLA POLIZIA MUNICIPALE. DE BONIS: “UN AMMUTINAMENTO PER METTERMI IN CATTIVA LUCE”/LO SFOGO

In breve: Si apre una vera e propria spaccatura all'interno della maggioranza in seguito alle dichiarazioni rilasciate ieri dai Consiglieri di Maggioranza e del Presidente del Consiglio a margine del summit sulla sicurezza nella città di Imperia che si è svolto ieri in Comune.

collage de bonis

Imperia. Si apre una vera e propria spaccatura all’interno della maggioranza in seguito alle dichiarazioni rilasciate ieri dai Consiglieri di Maggioranza Gianfranca Mezzera e Alessandro Savioli e dal Presidente del Consiglio Comunale Diego Parodi a margine del summit sulla sicurezza nella città di Imperia che si è svolto ieri in Comune.  A farsi sentire, esprimendo il suo dissenso, in particolare per quanto riguarda le dichiarazioni contro l’operato della Polizia Municipale, è l’Assessore Giuseppe De Bonis, sentito da Imperiapost.

Ecco le dichiarazioni di Giusebbe De Bonis in merito.

“Mischiare il problema dei mendicanti con l’aggressione a Maria Teresa Parodi è ingiustificabile. Ci sono problemi in questa città in materia di sicurezza che esistono da tempo, compreso il periodo in cui il Sindaco Carlo Capacci aveva la delega alla Polizia Municipale. Se l’Assessore Parodi riteneva così importante il problema del degrado nei pressi del Parco Urbano, non capisco perchè questo sopralluogo non l’abbia fatto quando la delega alla Polizia Municipale ce l’aveva il Sindaco. Mi stupisco che il Presidente del Consiglio (Diego Parodi ndr) che dovrebbe difendere l’Amministrazione e recitare un ruolo super partes, possa attaccare così l’operato di un assessore e della Polizia Municipale. In tema di sicurezza ci sono ben altre autorità che dovrebbero vigilare. Mi fa specie che il Presidente del Consiglio Comunale non tenga conto del fatto che il Comando di Polizia Municipale risulti da tempo sotto organico, con soli 39 agenti, di chi due in malattia, invece di 64. Come potremmo mai garantire anche il servizio notturno? Il Presidente del Consiglio dimostra chiaramente di non conoscere lo stato della Polizia Municipale. Sarebbe Bastato confrontarsi con il sottoscritto e con il comandante della Municipale per avere delucidazioni in più.”

Prosegue De Bonis: “Non è solo un problema di mendicanti. Ci sono personaggi che fanno capo a qualche organizzazione e che danno fastidio soprattutto alle persone anziane, nel pieno centro di Oneglia. Bisognerebbe lavorare per un tavolo con Polizia e Carabinieri per debellare queste organizzazioni. Deluso dalla Mezzera? Non ce l’ho con lei, ma esistono modi diversi per approcciarsi agli assessori. Io ho sempre tenuto aperte le porte”.

(Contattata da ImperisPost Gianfranca Mezzera ha dichiarato: “L’intero gruppo consiliare conferma la fiducia a De Bonis. In città ci sono dei problemi, è vero, e occorre intervenire subito, ma la stima verso il nostro assessore resta immutata”).

Poi l’affondo finale di De Bonis: Se uno volesse pensare male, potrebbe anche immaginare che si tratti di un ammutinamento da parte di alcuni soggetti per metterne in cattiva luce altri, me compreso. Ma quest e persone si sbagliano, io continuerò a fare il mio lavoro e sarò anche a loro disposizione, qualora lo vogliano. Pare veramente strano che la polemica su degrado e mendicanti sia stata tirata fuori proprio in questo periodo in cui è in atto un rimpasto di giunta. Non sarà che qualcuno voglia cavalcare le polemiche per un tornaconto personale?” 

Condividi questo articolo: