29 Aprile 2024 01:47

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 01:47

IMPERIA. LICEO CLASSICO INAGIBILE. FUMATA BIANCA PER IL FUTURO DEGLI STUDENTI/ECCO DOVE VERRANNO TRASFERITI

In breve: La decisione è stata formalizzata al termine di una riunione, tenutasi presso il Provveditorato, alla quale hanno preso parte il Provveditore Franca Rambaldi, i tecnici della Provincia e i tecnici del Comune di Imperia

11823888_594348427371176_165148198_n

Gli studenti del Liceo Classico De Amicis il prossimo anno scolastico, vista l`indisponibilità, per motivi di sicurezza, della storica sede di piazza Ulisse Calvi, verranno trasferiti a Porto Maurizio, presso il Liceo Scientifico Vieusseux e presso alcuni locali presenti al secondo piano (in una sorta di sottotetto) della struttura che oggi ospita la Croce Bianca (che rimarrà ovviamente al proprio posto), in piazza Roma.

La decisione è stata formalizzata al termine di una riunione, tenutosi presso il Provveditorato, alla quale hanno preso parte il Provveditore Franca Rambaldi, i tecnici della Provincia e i tecnici del Comune di Imperia.

Per quanto concerne il trasferimento al Liceo Scientifico, basterà adeguare alcune aule, a cui ovviamente per un anno gli studenti del Vieusseux dovranno rinunciare, mentre per quanto concerne il trasferimento in piazza Roma, saranno necessari alcuni lavori di adeguamento. Quello in piazza Roma è un ritorno al passato, infatti i locali al secondo piano della struttura che oggi ospita la Croce Bianca un tempo erano sede di una parte del Liceo Scientifico Vieusseux prima del trasferimento definitivo in via Terre Bianche. Da due anni alcune classi del Liceo sono tornate al secondo piano della palazzina di piazza Roma e altre ne arriveranno all’inizio del prossimo anno scolastico.

Condividi questo articolo: