20 Aprile 2024 02:30

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 02:30

IMPERIA. “VIABILITÀ PARTECIPATA”. UNA ROTATORIA TRA VIA DELLA REPUBBLICA E L’ARGINE SINISTRO? ECCO LA PROPOSTA DI UNA LETTRICE / DETTAGLI

In breve: Una nostra lettrice, con tanto di foto allegate, ci segnala una situazione di pericolosità nell'intersezione tra via Della Repubblica, via Manzoni e via Argine sinistro.

viabilità

Viabilità partecipata? Potrebbe essere questa una delle soluzioni che l’amministrazione comunale potrebbe adottare per migliore la circolazione stradale. Non più questionari/ referendum a posteriori che poi non vengono minimamente presi in considerazione (vedi via Santa Lucia) ma una sorta di piattaforma, magari virtuale, che potrebbe portare buone idee all’assessore Giuseppe Zagarella. Negli ultimi giorni, Imperia, ha visto la realizzazione di due rotonde: una alla Marina di Porto Maurizio e l’ampliamento di quella in prossimità dello svincolo autostradale di Imperia-Est.

Una nostra lettrice, con tanto di foto allegate, ci segnala una situazione di pericolosità nell’intersezione tra via Della Repubblica, via Manzoni e via Argine sinistro.

“Allo stop di via Argine Sinistro è vietata la svolta a sinistra, divieto puntualmente ignorato da moltissimi automobilisti che svoltando verso piazza Dante creano un grave pericolo per chi sopraggiunge. È la nostra arteria principale ,l’Aurelia, credo che una rotonda potrebbe risolvere molti problemi  che puntualmente si verificano vista la prossimità al centro”.

Chissà che l’assessore Zagarella non prende in considerazione la proposta.

Condividi questo articolo: