25 Aprile 2024 10:54

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 10:54

IMPERIA. BLITZ DEI “GRILLINI” IN CONSIGLIO COMUNALE CONTRO LA REALIZZAZIONE DEL LOTTO 6 DELLA DISCARICA DI COLLETTE OZOTTO / FOTO E VIDEO

In breve: "Chiediamo che il Lotto 6 non si faccia, ci sono le possibilità, con gli stessi soldi di creare altri sistemi".

_DSC8266

Imperia – Blitz dei “grillini” in consiglio comunale, il presidio “No Lotto 6” si sposta a palazzo civico. Cinque attivisti del Movimento 5 Stelle imperiese capitanati dal consigliere comunale Cara Glorio si sono presentati questa sera in consiglio comunale indossando una maglietta contro la realizzazione del lotto 6 di Collette Ozotto: “No al Lotto 6 – Basta Discariche”. Da due settimane decine di attivisti del Movimento 5 Stelle e normali cittadini hanno attivato un presidio permanente e ad oltranza contro la realizzazione del lotto 6 della discarica di Collette Ozotto. Le tende sono state montate accanto alla chiesetta di Sant’Anna in strada Collette Beulle e vi rimarranno fino a quando i sindaci dei 67 comuni e in particolare quello di Sanremo non adotteranno un’altra soluzione che non sia quella di ampliare la discarica.

“Stiamo cercando di sensibilizzare più persone possibili – ha detto Cara Glorio a ImperiaPost – per quello che sta succedendo. Stanno facendo una discarica a cielo aperto distruggendo la natura e luoghi dove ci sono cartelli di “divieto di discarica” sembra quasi un ossimoro. Quello che sta succedendo è terribile perché questo comporta oltre ad un disastro per la natura, crea una malsanità non da poco. Chiediamo che il Lotto 6 non si faccia, ci sono le possibilità, con gli stessi soldi di creare altri sistemi. Basterebbe fare una raccolta porta a porta o il riciclaggio come fanno a Capannori con la strategia rifiuti sono arrivati al 90% di riciclata, ci sono i modi, ci sono le alternative basta volerlo”. 

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: