26 Aprile 2024 11:29

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 11:29

IMPERIA. BILANCIO “FANTASMA”. POILLUCCI ALLA MEZZERA:”SI GUARDI IN CASA, ZAGARELLA E RISSO NON HANNO VOTATO IL BILANCIO” / LA REPLICA

In breve: Se aveste il senso delle decenza vi sareste già dimessi, ma invece leggo che il Consigliere Savioli ritiene che la città sia nel massimo del suo fulgore e allora penso che ci tocchi patire ancora, ma non sono disposta a tacere."

collage poillucci mezzera

IMPERIA. Continua il botta e risposta tra i due consiglieri di minoranza Piera Poillucci (Forza Italia) e Giusppe Fossati (IR) e la maggioranza consiliare sulla pratica della presentazione del bilancio di previsione.

A replicare al capogruppo del PD Gianfranca Mezzera che ha accusato la minoranza di aver disertato la commissione bilancio replica il capogruppo di Forza Italia Piera Poillucci. 
“La Consigliera Mezzera  – scrive Piera Poillucci non deve aver gradito le figuracce che l’amministrazione comunale, da lei strenuamente difesa, sta facendo ogni giorno e su ogni argomento, cerca così di vedere cosa succede in casa d’altri (cioè nei gruppi Consiliari di Minoranza), ma non vede che accade in casa propria, il PD.
 
Dopo quanto è successo, la sfiducia verso l’Amministrazione è totale e delle illustrazioni del bilancio in Commissione da parte dell’Assessore Abbo  – che in ben due Consigli Comunali non è stato capace di esporre finalità od obiettivi della Ammnistrazione Capacci: manutenzione? asfalti e buche? pulizia straordinaria delle strade? trasformazione del marrone in verde pubblico? illuminazione? – francamente me ne infischio!
 
Quanto al fatto che Lei, insieme al Consigliere Savioli, gentile Dott.ssa Mezzera, verifica le presenze e le assenze, mi chiedo se altrettanto abbia fatto quando il VICE SINDACO ZAGARELLA (del PD, Suo Gruppo Consiliare)  NON HA VOTATO IL BILANCIO IN GIUNTA! Questo pur essendo presente poco prima e poco dopo la votazione. L’Assessore Risso, inoltre, è risultato assente per tutta la serata. Senz’altro il Vice Sindaco quella sera è dovuto scappare per una urgenza, guarda caso, proprio in quel momento.  
Sta di fatto che l’Ing. Zagarella Vice Sindaco non è stato presente in sostituzione del Sindaco neppure questa mattina quando i lavoratori del Servizio di Igiene Ambientale si sono trovati per l’ennesima volta a manifestare per vedere riconosciuti i loro diritti ed i loro emolumenti. In assenza del Sindaco, il Vice Sindaco rappresenta il Comune, oppure ha delle urgenze strategiche, nei momenti nevralgici, e allora sparisce ad hoc!
 Se aveste il senso delle decenza vi sareste già dimessi, ma invece leggo che il Consigliere Savioli ritiene che la città sia nel massimo del suo fulgore e allora penso che ci tocchi patire ancora, ma non sono disposta a tacere.”

 

Condividi questo articolo: