20 Aprile 2024 17:34

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 17:34

IMPERIA. SIMONE VASSALLO NOMINATO ASSESSORE ALLE MANIFESTAZIONI, SPORT E PROTEZIONE CIVILE.”LE MIE PORTE SONO APERTE, LAVORERÒ CON TUTTI” / L’INTERVISTA

In breve: "Chiaramente da parte mia sarà un amministrazione limpida e trasparente, non prometterò ciò che non posso mantenere. Farò il possibile con quello che ho a disposizione".

11944943_604238016382217_2002006307_n

Imperia – Simone Vassallo, 35 anni capogruppo del Nuovo Centrodestra in consiglio comunale è stato nominato assessore della giunta Capacci. Come preannunciato questa mattina da ImperiaPost, Vassallo ha rassegnato le sue dimissioni dalla carica di consigliere comunale e contestualmente è stato nominato assessore con le seguenti deleghe: manifestazioni, sport, turismo e protezione civile. Il soccorritore della Croce Bianca subentra in giunta al posto del dimissionario Paolo Strescino. 

“È un dato importante, sicuramente una bella soddisfazione, – ha commentato il neo assessore a ImperiaPost – perché dal mio punto di vista personale non me lo sarei mai aspettato. Nella mia carriera politica come consigliere comunale, poi diventare capogruppo e oggi addirittura direttore esecutivo dell’amministrazione. Io ho creduto fin dall’inizio in questa amministrazione e credo che nonostante i grossi problemi che ha avuto, ormai in questo mezzo mandato che c’è stato, credo che ancora oggi si possa fare un qualche cosa per Imperia per cercare di fare qualcosa di positivo. I fondi, si sa, sono risicati, non è un segreto, io ci metterò l’impegno e tutta la disponibilità che ho per ricevere le persone, la gente, per ascoltare le associazioni, per ascoltare tutte le persone, tutti gli imperiesi, che hanno l’intenzione di fare un qualcosa su Imperia.

Non sottovaluterò la parte dello sport, ascolterò tutte le associazioni sportive che ci sono, le mie porte sono aperte, voglio che questo si sappia. Insieme con le idee, con un progetto e con la buona volontà credo che, anche se la parte economica non è proprio dalla nostra parte, si possa fare qualcosa. Sicuramente la burocrazia cercherò, con gli uffici, con il dirigente, con tutte le persone che ci sono, di sbrogliarla, di renderla un po’ più snella in modo da poter fare più cose su Imperia.

https://www.youtube.com/watch?v=kHjUaU-6eNY

Un altro dato importante – prosegue Vassallo – che ci tengo a sottolineare è quello della Protezione Civile che io ho voluto e sono contento di avere oggi, nonostante sia una parte che mi preoccupa abbastanza perchè viene spesso sottovalutata, perchè nella nostra città non succede quasi mai niente, però poi la volta che c’è un problema, la volta che c’è l’alluvione, ci ricordiamo di loro, invece bisogna ricordarsene tutto l’anno. Anche qua i fondi sono pochi, però io credo che con l’aiuto dei volontari che fanno un lavoro preziosissimo, io mi sento molto vicino a loro, tanti di loro li conosco e tanti li conoscerò. Bisogna cercare di capire quello che si può fare per migliorare, dal punto di vista dei mezzi, dal punto di vista della struttura , dal punto di vista del loro lavoro che fanno. La disponibilità mia è massima. Chiaramente da parte mia sarà un amministrazione limpida e trasparente, non prometterò ciò che non posso mantenere. Farò il possibile con quello che ho a disposizione”.

Sarà Paolo Montesano a prendere il posto di Vassallo in qualità di capogruppo del Nuovo Centrodestra in consiglio comunale.

Condividi questo articolo: