27 Aprile 2024 05:07

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 05:07

IMPERIA. CASO SKATE PARK, PRESIDIO DEGLI SKATERS IN VIA ARGINE SINISTRO. “IL COMUNE CI HA DETTO CHE SIAMO DEGRADANTI”/LE IMMAGINI

In breve: Dalle 8 di questa mattina i membri dell'associazione "Skate for Fun" hanno avviato una sorta di presidio permanente presso l'ormai ex skate park di via Argine Sinistro.

collage skate park

Dalle 8 di questa mattina i membri dell’associazione “Skate for Fun” hanno avviato una sorta di presidio permanente presso l’ormai ex skate park di via Argine Sinistro. Il motivo? Impedire lo smontaggio della rampa, costata 5 mila euro, e cercare di trovare una nuova location dove trasferire tutte le strutture che, al contrario, il Comune di Imperia vorrebbe depositare in un magazzino in attesa di individuare una nuova sede per lo skate park.

I membri dell’associazione hanno incontrato il consigliere comunale di Imperia Cambia Fulvio Balestra e alcuni funzionari comunali per una riunione operativa.

“Siamo bravi ragazzi. Lavoriamo, non ci droghiamo – si sfoga il presidente dell’associazione Skate for Fun Paolo LovatiQuesta città non offre molto ai giovani. Siamo stati definiti ‘degradanti’ quando siamo stati invitati ad abbandonare l’area sull’Argine Sinistro. Abbiamo anche la registrazione. Parole che ci hanno fatto male. Oggi volevano smontare la rampa, se non fossimo venuti noi come sarebbe finita? Il Comune di Imperia si sta comportando male, ha fatto delle promesse e poi non le ha mantenute. Noi non ci spostiamo da qui. Ci hanno detto da un giorno all’altro che ce ne saremmo dovuti andare, senza darci alternative, senza offrirci garanzie. Se gli operai del Comune smonteranno la rampa la danneggeranno irrimediabilmente. Non avremo più uno spazio, più nulla. Quello che sta succedendo è gravissimo”.

“A noi andar via andrebbe anche bene, non è che quest’area sia proprio l’ideale. Ci sono aree come la Rabina o il parco urbano che sarebbe l’ideale, ma il Comune è un muro. Siamo ancora senza una proposta concreta. Il timore che abbiamo è che lo skate park sparisca per sempre da Imperia”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: