27 Aprile 2024 03:15

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 03:15

IMPERIA. CASO SKATE PARK. CAPACCI INCONTRA GLI SKATERS. TROVATO L’ACCORDO SULLO SMONTAGGIO DELLA RAMPA/ECCO DOVE VERRÀ DEPOSITATA

In breve: Il Comune di Imperia e la Teknoservice, azienda incaricata della gestione dell'area ex skate park, si sono impegnate a risarcire eventuali danni causati alla struttura nelle fasi di smontaggio e trasporto fino a un massimo di 5 mila euro.

collage capacci allo skatepark

La rampa dell’ex skate park sull’Argine Sinistro verrà smontata dagli operai del Comune di Imperia, sotto la supervisione dei membri dell’associazione Skate for Fun, e trasportata in un parcheggio interrato di proprietà del Comune di Imperia adiacente il campo di atletica Lagorio a Borgo Prino.

Il Comune di Imperia e la Teknoservice, azienda incaricata della gestione dell’area ex skate park, oggi punto di consegna rifiuti ingombranti, si sono impegnate a risarcire eventuali danni causati alla struttura nelle fasi di smontaggio e trasporto fino a un massimo di 5 mila euro.

Questo l’esito dell’incontro tenutosi questa mattina tra il Sindaco Carlo Capacci e i membri dell’associazione Skate For Fun riuniti di questa mattina in una sorta di presidio di protesta per chiedere garanzie al Comune sul futuro dello skate park.

IL SINDACO CARLO CAPACCI:

“La necessità era quella di avere quest’area per realizzare un punto di consegna per i rifiuti ingombranti, cosa che mancava sul territorio imperiese, creando disagio per i cittadini e quindi deposito in giro di frigoriferi e quant’altro. Stando qua da questa mattina, da due ore, e noto con piacere che il messaggio è stato recepito, c’è un afflusso notevole di persone che vengono qua a lasciare i rifiuti ingombranti. Quindi direi che la scelta è stata azzeccata e soprattutto compresa dai cittadini.

Per quanto riguarda i ragazzi dello skateboard, per problemi relativi alla sicurezza sul lavoro noi dobbiamo provvedere allo smontaggio delle rampe che sono alle mie spalle.

Abbiamo individuato come luogo dove depositare temporaneamente il parcheggio di proprietà del comune sito nei pressi del campo sportivo del Prino e nel frattempo stiamo cercando di ricreare un luogo ideale per lo skate , magari di dimensioni maggiori e dotato di attrezzature migliori di queste , perchè comunque è un genere di attività sportiva che è richiesta. Qua era messa , tra l’altro, in una zona periferica e molti ragazzi imperiesi non sapevano neanche che esistesse.

Quindi magari se riusciamo a trovare un posto, magari un po’ più centrale e che abbia un minimo di dignità dal punto di vista dell’arredo urbano, credo che alla fine si otterrà un risultato degno di questo sport e di questa associazione. L’associazione ritiene che, durante il trasporto e lo smontaggio della rampa, si potrebbero danneggiare e crede che questo danneggiamento potrebbe arrivare a d una giusta somma di circa 5 mila euro. La Teknoservice si renderà disponibile a contribuire con 2 o 3 mila euro e il comune si dichiara disponibile a contribuire con la differenza sino ad un massimo di 5 mila euro in caso ci saranno dei danni, non è detto che ci saranno, e in caso ci fossero saranno riparati”.

https://www.youtube.com/watch?v=-gPn4vXYJL0&feature=youtube_gdata_player&app=desktop

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: