19 Aprile 2024 17:07

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 17:07

IMPERIA. DUE “PIAZZA DANTE” CREANO CONFUSIONE A TURISTI E NAVIGATORI SATELLITARI. PERCHÈ NON INTITOLARE QUELLA DI POGGI A… /LA PROPOSTA DI UNA LETTRICE

In breve: Una nostra lettrice ci scrive a seguito dell'articolo sulle due "Piazza Dante", quella da tutti conosciuta come la più famosa piazza del centro di Oneglia e la meno conosciuta piazzetta davanti alla chiesa a Poggi.

piazza dante proposta

Imperia. Una nostra lettrice ci scrive a seguito dell’articolo sulle due “Piazza Dante”, quella da tutti conosciuta come la più famosa piazza del centro di Oneglia e la meno conosciuta piazzetta davanti alla chiesa a Poggi, che da alcuni anni , attraverso i sistemi di navigazione, sta  “depistando” molti turisti nel piccolo porgo sopra Porto Maurizio . Marina propone all’amministrazione di intitolare la pizza di Poggi alla pittrice Rita Saglietto, così da evitare spiacevoli equivoci col proprio navigatore satellitare.

“Con riferimento al vostro articolo che riguarda le tante Piazza Dante in zona proporrei di intitolare quella di Poggi a Rita Saglietto, pittrice (molto brava e insignita di numerosi riconoscimenti) nata a Poggi, appunto, e figlia del comandante Angelo Saglietto.  Si eviterebbero equivoci e si ricorderebbe in questo modo una persona di valore. Ho già telefonato in Comune parlando a tal proposito con Lupi, segretario di Zagarella”.

Condividi questo articolo: