IMPERIA. “CI VEDIAMO IN PIAZZA DANTE”. TURISTA SI RITROVA A POGGI, DAVANTI ALLA CHIESA DI PAESE. LO STRANO CASO DI OMONIMIA TOPONOMASTICA /ECCO COSA È SUCCESSO

Home Imperia

Infatti, ci sono ben tre vie/piazze che rispondono al nome del noto scrittore fiorentino del 1200 , Dante Alighieri. Probabilmente se il turista di turno avesse avuto Caronte come guida sarebbe arrivato alla giusta destinazione.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!

piazza dante collage

Imperia- “Ci vediamo davanti al bar Piccardo , in Piazza Dante”. “Sono arrivato a Poggi, davanti alla chiesa di paese, non trovo il Bar Piccardo”. È questa la conversazione tipo tra un imperiese e l’amico venuto da fuori città.

Accade a Imperia nella ridente città dalle famose tremila ore di sole dove, la commissione toponomastica del Comune non si è ancora accorta che i navigatori satellitari , digitando Piazza Dante Imperia sul display, spesso e volentieri si viene condotti nella frazione di Poggi.

Infatti, ci sono ben tre vie/piazze che rispondono al nome del noto scrittore fiorentino del 1200 , Dante Alighieri. Probabilmente se il turista di turno avesse avuto Caronte come guida sarebbe arrivato alla giusta destinazione. Ma, data la tecnologia e forse la poca fantasia degli ex componenti della commissione Toponomastica imperiese, lo sventurato turista si ritrova nel paesino sulle alture di Porto Maurizio.

L’auspicio è quello che il presidente della commissione Giuseppe De Bonis si faccia carico di informare le case produttrici dei navigatori satellitari di questa “anomalia” imperiese.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!