28 Aprile 2024 15:32

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 15:32

IMPERIA. BORGO MARINA. SALVI I PARCHEGGI DEI DISABILI. DOPO LE POLEMICHE, GIANFRANCA MEZZERA (PD) CI METTE UNA “PEZZA” / DETTAGLI

In breve: Una proposta, quella della Mezzera, che avrebbe già ottenuto il nulla osta del comandante della Polizia Municipale Aldo Bergaminelli, firmatario dell'ordinanza di soppressione dei parcheggi in via dei Pellegrini.

11996447_10206202657959337_1674177932_o

IMPERIA – Il capogruppo del Partito Democratico Gianfranca Mezzera salva la faccia all’amministrazione comunale sulla vicenda parcheggi per i disabili nella ztl di Borgo Marina. Dopo il caso scoppiato a seguito dell’articolo di ImperiaPost, che ha suscitato non poche polemiche in città, anche per le durissime parole del presidente della commissione comunale PEBA (Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche) Fiorenzo Marino (PD), l’amministrazione corre ai ripari proponendo una soluzione alternativa: il trasferimento dei parcheggi di pochi metri, in via Boine, nei pressi dei bagni Oneglio al posto degli stalli per le moto e eventualmente dei parcheggi a disco orario.

La zona destinata nei mesi scorsi a parcheggio per i motocicli senza però fossero disegnate le strisce per terra (ci sono solo i cartelli verticali, ndr) verrà riconvertita in parcheggio per disabili composto da tre posti auto. Una proposta, quella della Mezzera, che avrebbe già ottenuto il nulla osta del comandante della Polizia Municipale Aldo Bergaminelli, firmatario dell’ordinanza di soppressione dei parcheggi in via dei Pellegrini. La nuova ubicazione dovrebbe dunque far placare le polemiche di questi giorni consentendo ai portatori di handicap di parcheggiare a pochissimi metri dalle spiagge e dal centro di Borgo Marina.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: