28 Aprile 2024 21:22

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 21:22

IMPERIA. BORGO MARINA. ZTL INTERDETTA AI DISABILI. DIETROFRONT DEL COMUNE DOPO IL SUMMIT CON LE ASSOCIAZIONI / IL CASO

In breve: "In seguito a questa lettera che arriverà a nome di associazioni, - spiega il sindaco - credo che sarà dovere dell'amministrazione rivedere la pianificazione attuale".

incontro-capacci-associazioni-diabili-Imperia-9-9-15-1

Dietrofront. Il Comune di Imperia ha deciso di fare un passo indietro sul divieto di accesso ai disabili nella Ztl di Borgo Marina. Ad ufficializzarlo, questa mattina, così come anticipato da ImperiaPost, il Sindaco Carlo Capacci al termine di un incontro con le associazioni dei disabili, Isah e Annfas. 

“Mi sono state rappresentate le loro problematiche – ha detto il sindaco Carlo Capacciche oggettivamente sono delle problematiche vere. Ho chiesto loro se mi possono fare avere un memorandum per capire quante persone utilizzano quest’area perché c’è il discorso della ZTL che essendo interdetta alla circolazione dei mezzi pubblici automaticamente è interdetta anche a chi ha il cartellino dei portatori di handicap. In seguito a questa lettera che arriverà a nome di associazioni, credo che sarà dovere dell’amministrazione rivedere la pianificazione attuale. Ho chiesto di mettermi per iscritto le loro esigenze che credo saranno valutate in modo positivo”. 

“Siamo soddisfatti – ha commentato uno dei portavoce delle associazioni dei disabili Franco Ansaldiil sindaco ha capito perfettamente le nostre problematiche e gli abbiamo chiesto di non peggiorare una cosa che era stata fatta molto bene. Siamo fiduciosi che manterrà quello che ci ha promesso”. 

Condividi questo articolo: