25 Aprile 2024 21:28

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 21:28

IMPERIA. BIDONCINI DELLA DIFFERENZIATA SOTTO I PORTICI DI ONEGLIA. FOSSATI (IR):”OSCENI, INVITO L’AMMINISTRAZIONE A FARLI RIMUOVERE”

In breve: "Si tratterebbe della operazione “Decoro in Città”, preannunziata più volte dal Sindaco - Continua Fossati - Il servizio è opportunamente corredato da una serie di foto molto esaustive e che ben descrivono visivamente questa brillante “operazione”.

fossati cassonetti

Leggo un articolo di oggi con cui si informa che “finalmente”, la TECKNOSERVICE ha posizionato sotto i portici di Via Bonfante, il cosiddetto “salotto di Oneglia”, numerosi cassonetti di plastica colorata, gialla e blu, “per evitare una brutta immagine della città a turisti ma anche ai residenti” – Così dichiara il capogruppo di Imperia Riparte in consiglio comunale, Giuseppe Fossati, con una nota stampa. 

“Si tratterebbe della operazione “Decoro in Città”, preannunziata più volte dal Sindaco – Continua Fossati –  Il servizio è opportunamente corredato da una serie di foto molto esaustive e che ben descrivono visivamente questa brillante “operazione”.

Immagino si tratti di uno dei comunicati stampa, involontariamente tragicomici, che arrivano alle redazioni da Palazzo, oppure di un articolo sottilmente ironico della redazione.

“Credo infatti che definire operazione “Decoro in Città” questo scandalo estetico sia un evidente paradosso.
Confido pertanto che a Palazzo, se hanno tempo, tra una lite e l’altra, vadano a fare un giretto in qualche città decentemente amministrata, da destra o da sinistra, non rileva, per realizzare cosa si intenda per “decoro” di una Città.
Nel frattempo, se non è troppo disturbo, li invito anche a far immediatamente rimuovere questi osceni cassonetti.
Non vorrei che, oltre a doverci vergognare verso i turisti, ci coprissimo anche di ridicolo”.

Condividi questo articolo: