19 Aprile 2024 03:12

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 03:12

“TOR DES GEANTS”. L`IMPERIESE FRANCESCO GOGGI DALLA BASE VITA DI COGNE:”NOTTE DI GELO, ERO IN UN INFERNO DI GHIACCIO” / L’AGGIORNAMENTO

In breve: È possibile seguire in diretta la gara e il percorso del singolo corridore sul sito live.tordesgeants.it, digitando il numero del pettorale di Francesco Goggi, il 503. In base alle previsioni Goggi dovrebbe terminare la gara sabato 19 settembre.

 

goggi collage 1

IMPERIA – “Notte di gelo, freddo e neve a più non posso eravamo quasi a 3000 mt in mezzo ad un inferno di ghiaccio. Mi cambio a Cogne e riparto poi vado avanti fin che riesco. Non mollo, mi sono fatto 25/26 ore senza per fermarmi, cercherò di farne altrettante arrivando a Valtournenche ma sarà difficile”.

Sono queste le parole di Francesco Goggi, rilasciate in esclusiva a ImperiaPost, dalla “base vita” di Cogne, importante tappa del “Tor Des Géants”.. L’assistente capo della Polizia di Stato è partito alle 10, ieri mattina, da Courmayeur con il pettorale 503 e in questo momento si trova tra Cogne e Chardonnay. Goggi ha percorso già un terzo della gara (circa 110 km sui 330 totali) ed è molto motivato. 

Goggi correrà giorno e notte lungo i quattro “giganti” della Valle d’Aosta: il Gran Paradiso, il Monte Bianco, il Cervino e Monte Rosa in semi autosufficienza idrica e alimentare. Ad accompagnare l’impresa dell’agente di Polizia imperiese gli sponsor ufficiali “Latte Alberti” e “ImperiaPost” e la Onlus Sorridi con Pietro.

È possibile seguire in diretta la gara e il percorso del singolo corridore sul sito live.tordesgeants.it, digitando il numero del pettorale di Francesco Goggi, il 503. In base alle previsioni Goggi dovrebbe terminare la gara sabato 19 settembre.

Condividi questo articolo: