CERVO. “IO NON RISCHIO”. SABATO 17 OTTOBRE I VOLONTARI DELLA PROTEZIONE CIVILE ALLESTIRANNO UN PUNTO INFORMATIVO NELLA PIAZZA DELLA STAZIONE /I DETTAGLI

Cultura e manifestazioni Home

io non rischio cervo

Per il quinto anno consecutivo il volontariato di Protezione Civile, le istituzioni e il mondo della ricerca scientifica si impegnano insieme campagna di comunicazione nazionale sui rischi naturali che interessano il nostro Paese.

Il weekend del 17 e 18 ottobre più di 4.000 volontari e volontarie di protezione civile allestiranno punti informativi “Io non rischio” in circa 430 piazze distribuite su tutto il territorio nazionale per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare i propri concittadini sul rischio sismico, sul rischio alluvione e sul maremoto.

Sabato 17 e domenica 18 ottobre, in contemporanea con altre piazze in tutta Italia, i volontari dell’associazione volontari della protezione civile di Cervo parteciperanno alla campagna con un punto informativo “Io non rischio” allestito a Cervo presso il piazzale della stazione per incontrare la cittadinanza, consegnare materiale informativo e rispondere alle domande su cosa ciascuno di noi può fare per ridurre il rischio delle ALLUVIONI, sarà occasione per illustrare il piano comunale di protezione civile unitamente a personale tecnico del Comune di Cervo e IL NUOVO SISTEMA DI ALLERTA METEO DELLA REGIONE LIGURIA..

L’elenco dei comuni interessati dalla campagna il prossimo 17 e 18 ottobre è online sul sito ufficiale della campagna, www.iononrischio.it, dove è inoltre possibile consultare i materiali informativi su cosa sapere e cosa fare prima, durante e dopo un ALLUVIONE, un terremoto o un maremoto.
Seguici sul nostro sito www.protezionecivilecervo.it
facebook https://www.facebook.com/protezionecivile.aibcervo#!/protezionecivile.aibcervo