26 Aprile 2024 18:17

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 18:17

IMPERIA. MANCANO I SOLDI, IL COMUNE DICE ADDIO ANCHE AL CAPODANNO IN PIAZZA DANTE/ECCO DOVE SI FARÀ

In breve: Dopo la grande festa dello scorso anno, con migliaia di persone in piazza e sul palco le tre cantanti di X Factor Francesca Michielin, Violetta Zironi e Ilaria Rastrelli, l'assessore Simone Vassallo ha annunciato un ridimensionamento del Capodanno

image

Imperia dice addio al Capodanno in piazza Dante. Dopo la grande festa dello scorso anno, con migliaia di persone in piazza e sul palco le tre cantanti di X Factor Francesca Michielin, Violetta Zironi e Ilaria Rastrelli, l’assessore Simone Vassallo, nel corso dell’incontro organizzato da ImperiaPost con gli stagisti del Liceo Artistico ha annunciato un ridimensionamento del Capodanno, a partire dalla location per passare alla scelta degli artisti.

“Dato che siamo in una situazione di crisi – ha spiegato Vassallo agli studenti – non sarà possibile allestire il palco in piazza Dante, pensavamo di svolgere l’evento in Calata Cuneo, con il contributo degli artisti imperiesi”.

L’evento, dunque, è destinato a trasferirsi in Calata Cuneo e a intrattenere il pubblico saranno i gruppi musicali imperiesi. Proprio lo scorso anno in molti, all’annuncio della presenza di Francesca Michielin, Violetta Zironi e Ilaria Rastrelli storsero il naso, in particolare per il costo dell’evento (circa 40 mila euro), chiedendo a gran voce al Comune di Imperia di dare maggiore spazio ai talenti musicali locali. Come reagiranno gli imperiesi alla decisione di rinunciare al Capodanno in piazza Dante?

Condividi questo articolo: