19 Aprile 2024 15:17

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 15:17

IMPERIA. CONSIGLIO COMUNALE, PARCHEGGI GRATIS PER I DISABILI NELLE ZONE BLU A PAGAMENTO. NUOVO SCONTRO IN CASA M5S. RUSSO: “SOSTA SENZA LIMITAZIONI”/LA MOZIONE

In breve: Una mozione del Movimento Cinque Stelle per annullare e sostituire una delibera consiliare formalizzata solo pochi mesi fa a seguito dell'approvazione di una mozione del...Movimento Cinque Stelle.

russo glorio disabili blu

Una mozione del Movimento Cinque Stelle per annullare e sostituire una delibera consiliare formalizzata solo pochi mesi fa a seguito dell’approvazione di una mozione del…Movimento Cinque Stelle. Un paradosso tutto imperiese che si concretizzerà nel corso del prossimo consiglio comunale.
All’ordine del giorno, infatti, la discussione di una mozione del capogruppo del Movimento Cinque Stelle Antonio Russoinerente il parcheggio gratuito nelle zone di sosta a pagamento per i cittadini con impedita o limitata capacità motoria“.

Di fatto Russo chiede di annullare la deliberazione consiliare del 27 aprile in base alla quale i disabili possono parcheggiare gratis, per un massimo di 3 ore, nei parcheggi blu a pagamento qualcosa i parcheggi loro riservati siano già occupati. Una delibera che venne approvata a seguito della discussione di una mozione presentata da Cara Glorio, consigliere comunale del Movimento 5 Stelle.

Il capogruppo del Movimento Cinque Stelle chiede che non sia prevista nessuna limitazione.

È la seconda volta che Russo presenta la mozione sui parcheggi gratis senza limitazioni per i disabili. L’aveva già presentata proprio nel consiglio comunale dello scorso 27 aprile, ma venne bocciata dal consiglio che, al contrario, approvò quella della collega “grillina” Glorio, scatenando le ire di Russo che accusò la consigliere del M5S “di aver svenduto gli ideali del Movimento”.

Nel dettaglio, la mozione di Russo impegna la Giunta a “prevedere la gratuità` della sosta nei parcheggi a pagamento, per i cittadini con limitata o impedita capacità motoria, muniti del contrassegno, qualora risultino già occupati o indisponibili gli stalli a loro riservati, stabilendo che il relativo contrassegno dovrà esseresempre esposto in modo ben visibile ogni qualvolta il veicolo a loro servizio venga lasciato in sosta in un parcheggio a pagamento, ricorrendo le circostanze di cui sopra”.

Condividi questo articolo: