18 Aprile 2024 10:15

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 10:15

IMPERIA. CIMITERO DI ONEGLIA. DOPO LA DIFFIDA DEL COMUNE, TERMINATI IN 10 GIORNI I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE NEL LOGGIATO DELL’ALA EST/I DETTAGLI

In breve: I lavori sono stati eseguiti dalla ditta Negro, cui il Comune aveva notificato una diffida con la quale intimava l'impresa a intervenire immediatamente pena l'intervento diretto del Comune stesso con successiva richiesta di risarcimento danni.

parodi cimitero

Sono terminati da pochi giorni i lavori di messa in sicurezza del loggiato B/6 nell’ala est del cimitero di Oneglia. L’assessore Maria Teresa Parodi ha effettuato l’ultimo sopralluogo lo scorso 21 ottobre, nel corso del quale ha verificato la buona riuscita dell’intervento.

I lavori, durati 10 giorni, si erano resi necessari in quanto i loculi, inaugurati non più di qualche mese fa, già cadevano a pezzi, tanto che l’amministrazione, dopo alcuni crolli, si era trovata costretta a transennare l’area a interdire il passaggio. Una decisione che aveva creato grandi malumori per via dell’impossibilità, per decine di persone, di accedere alle tombe dei familiari defunti.

I lavori sono stati eseguiti dalla ditta Negro, cui il Comune aveva notificato una diffida con la quale intimava l’impresa a intervenire immediatamente pena l’intervento diretto del Comune stesso con successiva richiesta di risarcimento danni.

Soddisfatto l’assessore Maria Teresa Parodi: “L’amministrazione si è impegnata affinché in tempi brevi i responsabili effettuassero gli interventi atti a ripristinare l’opera senza gravare sui cittadini. Questo risultato è la dimostrazione che la linea dura adottata dal comune funziona”.

Condividi questo articolo: