28 Marzo 2024 23:54

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 23:54

RENDICONTO EXPO VALLE ARROSCIA. IL GRUPPO CONSIGLIARE “UNITI PER PIEVE DI TECO”:”A DISTANZA DI DUE MESI ANCORA NON CI È STATO DATO NULLA” /LA LETTERA

In breve: Quali e quanti sono stati gli incassi ? Chi ha contribuito alla realizzazione dell’evento e quali sono stati finanziamenti? Quanto ha speso il Comune ? Immaginiamo che gli incassi siano stati decisamente importanti, di tutto rispetto, viste le migliaia di presenze giornaliere.

Created by DPE, Copyright IRIS 2007

“Abbiamo chiesto al Sindaco Alessandri le delibere ed il rendiconto della tre giorni Expo ma , a distanza di due mesi, ancora non ci è stato dato nulla”. – A scriverlo sono Renzo Brunengo e Alberto Molinari, del Gruppo consigliare  “Uniti per Pieve di Teco” che così continuano:

“Un bilancio peraltro facile da rendicontare perché, come tutti sanno, durante la tre giorni Expo, la moneta circolante, costituita dagli “arroscini”, era dispensata proprio da apposite casse gestite dal Comune a fronte del pagamento in Euro. Servivano per acquistare il cibo di strada dalle varie Associazioni, dalle Pro Loco, e dai privati, ed hanno dato origine a molte critiche e perplessità anche perché il Comune nel successivo cambio si è trattenuto il 15 per cento. Non ci è sembrato questo il modo di amministrare la cosa pubblica, ed abbiamo subito preso le distanze da questa gestione.

Quali e quanti sono stati gli incassi ? Chi ha contribuito alla realizzazione dell’evento e quali sono stati finanziamenti? Quanto ha speso il Comune ? Immaginiamo che gli incassi siano stati decisamente importanti, di tutto rispetto, viste le migliaia di presenze giornaliere. Le accattivanti bancarelle con le eccellenze e le prelibatezze della Valle l’hanno fatta da padrone e tutto ruotava con la moneta EXPO, gli “arroscini”. I consiglieri avrebbero tutto il diritto di conoscere le cose prima, invece non le conosciamo neppure a cose fatte”.

Condividi questo articolo: