28 Marzo 2024 22:36

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 22:36

IMPERIA. FIACCOLATA CONTRO IL TERRORISMO. ARRIVANO LE PRIME ADESIONI: AIFO, GIOVANI DEMOCRATICI E CIRCOLO HANDALA / DETTAGLI

In breve: All'iniziativa lanciata dalla comunità islamica di Imperia, indetta per sabato 21 novembre, dalle 17.30 alle 20 in via Vieusseux stanno aderendo le prime associazioni e gruppi politici.

fiaccolata_pace aifo e gd

Imperia. Una fiaccolata in ricordo delle 129 vittime, delle centinaia di feriti degli attentati di Parigi dei giorni scorsi ma anche delle vittime dei terrorismi di tutto il mondo. All‘iniziativa lanciata dalla comunità islamica di Imperia, indetta per sabato 21 novembre, dalle 17.30 alle 20 in via Vieusseux, arrivano le prime adesioni. Nel dettaglio, a prendere parte alla manifestazione sono: i “Giovani Democratici” di Imperia e Diano Marina, l’AIFO (Amici di Raoul Follereau) e il Circolo Arci Handala. 

“I Giovani Democratici di Imperia – Diano Marina aderiranno all’iniziativa promossa dalle associazioni islamiche allo scopo di manifestare ancora una volta la nostra volontà di opporci a tutti gli episodi terroristici perpetrati in qualunque parte del mondo e soprattutto per esprimere la nostra vicinanza alle comunità islamiche di riferimento che perdurano la loro lotta contro le frange estremiste e terroriste”.

“Raoul Follereau ha lottato tutta la sua vita contro ogni ingiustizia e tra le altre lebbre indicava la guerra! ha scritto ai Malenkof e Eisenhower e poi Krushov e Eisenhower chiedendo l’equivalente di un bombardiere (era il periodo della Guerra fredda) perché non avrebbe cambiato le forze in campo ma lui avrebbe potuto curare tutti i malati di lebbra di allora…. Sarebbe qui in prima fila a dire no! alla violenza e no! alla risposta di violenza che provoca altre vittime e altro odio. AIFO Imperia aderisce alla manifestazione perché sta dalla parte della pace, della non violenza”.

“Condividiamo l’iniziativa lanciata dalla comunità islamica di Imperia – scrive il direttivo del circolo Arci Handala di Porto Maurizio – perciò sabato saremo anche noi in via Vieusseux ad esprimere la nostra solidarietà al popolo francese e a tutte le vittime del terrorismo di qualsiasi matrice esso sia”. 

Condividi questo articolo: