24 Aprile 2024 15:11

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 15:11

IMPERIA. VIABILITÀ, SENSO UNICO DI MARCIA INVERTITO IN VIA MAGENTA. IL SINDACO CAPACCI: “MODIFICA DECISA PERCHÉ…”/IL CASO

In breve: "Il senso unico di via Magenta? Lo abbiamo invertito per scaricare il traffico su via Agnesi, dove si formavano sempre lunghe code"

capacci via magenta

“Il senso unico di via Magenta? Lo abbiamo invertito per scaricare il traffico su via Agnesi, dove si formavano sempre lunghe code”. Il Sindaco di Imperia Carlo Capacci, contattato da ImperiaPost, spiega così la decisione dell’amministrazione di invertire il senso unico di marcia in via Magenta, passando da ponente-levante a levante-ponente.

“Da via Agnesi ci passa mezza Imperiacontinua Capacci – È evidente sia da una mera evidenza visuale che sotto il profilo numerico, che l’esperimento viabilistico non ha funzionato. C’erano dei problemi e per questo abbiamo deciso di modificare il senso di marcia. Perché non abbiamo fatto lo stesso in via Santa Lucia? Se i residenti di via Santa Lucia vogliono invertire il senso di marcia per me non c’è problema. Così come per via Santa Lucia, anche in via Magenta non torneremo al doppio senso di marcia, perché vogliamo una città più vivibile”.

Condividi questo articolo: