25 Aprile 2024 22:26

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 22:26

IMPERIA. SCHIAFFO A UNA BAMBINA IN UNA SCUOLA PRIMARIA. IL DIRIGENTE POGGIO: “HO PARLATO CON I GENITORI E…”/ECCO COSA È SUCCESSO

In breve: In una scuola primaria di Imperia la scorsa settimana si era sollevato un polverone per le voci di un possibile schiaffo di una maestra a una sua alunna. Voci che avevano portato il dirigente ad aprire un`inchiesta interna per verificare l'accaduto

poggio schiaffo a bambina

“Ho parlato con i genitori della bambina. Mi hanno assicurato che non c’è stato nessuno schiaffo da parte della maestra e che la bambina è serena”. Parole del dirigente scolastico Giovanni Poggio della scuola primaria dove la scorsa settimana si era sollevato un vero e proprio polverone per le voci di un possibile schiaffo di una maestra a una sua alunna. Voci che avevano portato il dirigente ad aprire un’inchiesta interna per verificare il reale svolgimento dei fatti.

Ebbene, nella giornata di lunedì, 23 novembre, Poggio ha incontrato i genitori della bambina vittima del presunto schiaffo e, dopo una lunga chiacchierata, l’allarme sembra essere rientrato. Ma allora che cosa è successo?

“Certamente la bambina non è stata toccata. Non c’è stata certamente violenza – spiega a ImperiaPost il dirigente scolastico Giovanni Poggio Questo per me è davvero un sollievo. Resta però da capire se vi siano altre problematiche, magari di natura relazionale. Forse la bambina non si trova a suo agio con i compagni di classe, oppure ha difficoltà nel rapportarsi con la propria maestra. Si tratta però di problemi che nelle scuole sono all’ordine del giorno. In anni di presidenza mi sono imbattuto tante volte in problematiche simili. Nei prossimi giorni incontrerà la maestra della bambina e cercheremo di capire quali difficoltà ci sono. Se non emergerà nulla tanto meglio, ci saremo fatti comunque una bella chiacchierata”.

Condividi questo articolo: