25 Aprile 2024 09:40

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 09:40

IMPERIA. PIANO DELLA SOSTA A PORTO MAURIZIO. ANNULLATA L’ORDINANZA DEI VIGILI, SI INIZIERÀ A PAGARE DAL… /ECCO TUTTE LE NOVITÀ

In breve: Si è tenuto questa mattina un summit tra i vertici dell'Imperia servizi, il sindaco, Carlo Capacci, il Comandante della Polizia Municipale, Aldo Bergaminelli e il consigliere di Imperia di Tutti Imperia Per Tutti, Roberto Saluzzo, per discutere del piano della sosta.

collage piano della sosta 1 dic

Imperia. Si è tenuto questa mattina un summit tra i vertici dell’Imperia servizi, il sindaco di Imperia, Carlo Capacci, il Comandante della Polizia Municipale, Aldo Bergaminelli e il consigliere di Imperia di Tutti Imperia Per Tutti, Roberto Saluzzo, per discutere del piano della sosta di Porto Maurizio.

Nel dettaglio, dalla riunione è emersa la necessità di revocare l’ordinanza emessa dal Comandante della Polizia Municipale, nella giornata di Ieri lunedì 30 novembre, in quanto rendeva attivo , con effetto immediato, il piano della sosta benchè non fossero ancora completate le operazioni di rifacimento della segnaletica orizzontale (realizzazione strisce blu) e non fossero ancora disponibili i bollini per le così dette aree azzurre, destinate ai residenti.

Nel corso del summit si è così deciso di proseguire a pieno ritmo le operazioni di rifacimento della segnaletica orizzontale (Venerdì inizieranno gli interventi in via Silorata, via Carlo Botta, Piazza Raineri). Entro pochi giorni tutti i parcheggi del centro di Porto Maurizio diventeranno blu, ma e questa è la grande novità, non saranno a pagamento sino all’1 di febbraio. In definitiva, nonostante i parcheggi saranno di colore blu, farà fede solo la segnaletica verticale, che continuerà a indicare i parcheggi come gratuiti. 

Stesso discorso vale per i bollini delle così dette aree azzurre, destinate ai residenti. Sin da ora sarà possibile richiedere i bollini alla sede dell’Imperia servizi che, dopo le necessarie verifiche li consegnerà entro quattro giorni. I bollini permetteranno, a partire dal primo febbrai, ai residenti di parcheggiare gratuitamente nelle aree azzurre, ma saranno attivi ufficialmente solo a partire dal 31 maggio, quando avranno validità per un anno al costo di 100€. 

Il piano della sosta di Porto Maurizio dunque entrerà ufficialmente in vigore nella sua totalità il 31 maggio, ma già dal primo febbraio i non residenti inizieranno a pagare regolarmente la sosta nelle aree blu e al contempo i residenti, per poter usufruire gratis delle aree azzurre dovranno essere dotati dei bollini dell’Imperia Servizi. 

Condividi questo articolo: