29 Marzo 2024 09:08

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 09:08

IMPERIA INVASA DAI MENDICANTI. ELEMOSINA FUORI DAI SUPERMERCATI, SOTTO I PORTICI E DAI PARCHEGGI A PAGAMENTO. E LA POLIZIA…/LE IMMAGINI

In breve: Basta fare una passeggiata sabato mattina per le vie di Oneglia per toccare con mano la situazione difficile che vive la città per quel che concerne la massiccia presenza di mendicanti

image

Basta fare una passeggiata sabato mattina per le vie di Oneglia per toccare con mano la situazione difficile che vive la città per quel che concerne la massiccia presenza di mendicanti. Un fenomeno che testimonia lo stato di profondo disagio, sociale ed economico. Tre le zone più inflazionate. Gli ingressi dei supermercati, le macchinette dei parcheggi a pagamento e i portici, sia in via Bonfante che in via della Repubblica.

In alcuni casi, come ad esempio questa mattina, gli agenti di Polizia Municipale presenti sul territorio li invitano ad allontanarsi e non sostare più in mezzo alla strada, ma non è possibile fare di più in quanto manca un regolamento preciso a riguardo nel territorio del Comune di Imperia. In alcuni casi per l’elemosina basta un cappello, o una mano protesa in segno di aiuto, mentre in altri casi vengono allestiti dei veri e propri “rifugi” permanenti, ad esempio, nei pressi delle macchinette dei parcheggi, per ripararsi dal freddo.

Un fenomeno in continua espansione che il Comune di Imperia aveva annunciato di voler limitare prima con un provvedimento della Giunta, mai approvato in consiglio comunale, e poi con un’ordinanza, in realtà mai emessa.

Condividi questo articolo: