MAXI POSTI DI BLOCCO DELLA POLIZIA CON UOMINI ARMATI E UNITÀ CINOFILE. OLTRE 200 LE AUTO CONTROLLATE/ECCO TUTTI I DATI

Cronaca Home

collage pblocco_2

Sono stati resi noti i risultati dell’operazione odierna della Polizia, con maxi posti di blocco sul Lungomare Vespucci e sugli Argini. Ecco la nota stampa della Questura di Imperia.

La Questura di Imperia, in collaborazione con personale del Reparto Prevenzione Crimine di Genova, ha effettuato, nella giornata odierna, numerosi controlli a veicoli e persone. In particolare, nel corso del servizio volto al rafforzamento degli ordinari dispositivi di controllo del territorio, sono stati effettuati due posti di blocco.

L’attività, svolta avvalendosi della collaborazione della Locale Squadra Mobile, della Polizia Stradale e di un equipaggio dei Cinofili, ha permesso di controllare circa 250 veicoli. 26 di questi sono stati sottoposti ad accurati controlli. 72 sono state le persone controllate.

I dispositivi, pianificati ed attuati dalla Questura, si aggiungono ai servizi di prevenzione già assicurati quotidianamente e che hanno consentito, in particolare, di allargare ulteriormente il raggio d’azione delle Volanti. Il servizio, diretto dal Dirigente dell’UPGSP di Imperia, Dr. Raimondo Martorano, costituisce la fisiologia prosecuzione, in ambito provinciale, di analoghi servizi attuati, nei giorni scorsi, a Sanremo e a Ventimiglia.

Nel pomeriggio di oggi, sono stati impiegati 8 Equipaggi della Squadra Volante, 3 Equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Genova, 2 della Polizia Stradale, in aggiunta alle Volanti impegnate nella gestione del Pronto Intervento e nel Soccorso Pubblico. La capillarità dei controlli effettuati costituisce un prezioso contributo all’innalzamento del livello di sicurezza garantito quotidianamente dalla Polizia di Stato.