25 Aprile 2024 18:11

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 18:11

IMPERIA. VENERDÌ 29 GENNAIO ALLA BIBLIOTECA CIVICA SI TERRÀ LA 2° ASSEMBLEA PLENARIA DEL M5S. PRESENTI CARA GLORIO E L’EUROPARLAMENTARE TIZIANA BEGHIN /IL PROGRAMMA

In breve: Il Movimento 5 Stelle di Imperia, nella persona della consigliera Cara Glorio, comunica che il giorno 29 Gennaio alle ore 21:00 presso la Biblioteca Civica in Piazza De Amicis si terrà la seconda assemblea plenaria.

collage_2 ass plenaria m5s
Il Movimento 5 Stelle di Imperia, nella persona della consigliera Cara Glorio, comunica che il giorno 29 Gennaio alle ore 21:00 presso la Biblioteca Civica in Piazza De Amicis si terrà la seconda assemblea plenaria del m5s Imperia.

Sarà presente, oltre la consigliera comunale Cara Glorio, l’Europarlamentare Tiziana Beghin. Sarà l’occasione per fare il punto sull’attività svolta in Comune negli ultimi due mesi.

In particolare si parlerà del folle progetto del biodigestore recentemente approvato in consiglio comunale e saranno spiegate le alternative esistenti.  Per quanto di competenza regionale non mancherà il nostro punto di vista sulla situazione di ostetricia/ginecologia di Imperia per la quale ci siamo già attivati con la raccolta firme contro il trasferimento. 

Tiziana Beghin illustrerà la sua interrogazione al Parlamento Europeo riguardo il caso dei bus a idrogeno di Riviera Trasporti dopo che della vicenda si era occupato anche il consigliere regionale Marco De Ferrari  oltre che la magistratura.

Tiziana Beghin spiegherà poi nel dettaglio come la Commissione Europea vuole concedere alla Tunisia la possibilità di esportare verso l’Europa senza dazi ben 70 mila tonnellate di olio in 2 anni per colpa dell’ Alto rappresentante dell’Unione per gli affari esteri Federica Mogherini del PD.
Tale concessione rischia di mettere in ginocchio la produzione italiana e della Liguria di olio di oliva , pertanto invitiamo ufficialmente le associazioni di categoria come Coldiretti e CIA-Confederazione Italiana Agricoltori a partecipare alla nostra assemblea e a sensibilizzare i produttori di olio su tale rischio.

Infine si parlerà della folle revisione della direttiva sulle emissioni inquinanti approvata dal Parlamento europeo lo scorso 28 ottobre che permette di inquinare molto di più.  Il tema ci tocca da vicino, non solo per lo smog, ma soprattutto per il biodigestore che avrebbe vincoli meno restrittivi sulle emissioni a scapito della nostra salute.

L’incontro è aperto a tutti e nella parte finale sarà previsto uno spazio per il dibattito dove sarà possibile fare domande ai portavoce.

Condividi questo articolo: