26 Aprile 2024 08:24

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 08:24

SVOLTA NEL CASO BERARDI. LA FRANCIA CONCEDE L’ESTRADIZIONE. IL 41ENNE IMPERIESE ATTESO IN ITALIA NEI PROSSIMI GIORNI / GLI SVILUPPI

In breve: Nei prossimi giorni Berardi sarà estradato e sarà preso in consegna dai Carabinieri di Imperia.

berardi-1024x671

Strasburgo (Francia). Le Autorità francesi hanno concesso l’estradizione del 41enne imperiese Diego Berardi, arrestato arrestato, lo scorso dicembre, dalla Gendarmerie su mandato di cattura internazionale, emesso dalla Procura di Imperia, in quanto sospettato di essere in procinto di commettere un attentato. All’interno della sua abitazione erano state trovate delle armi e della polvere da sparo compressa scambiata inizialmente per tritolo.

Berardi era stato fermato per strada a bordo della sua auto e tradotto in carcere in attesa che le autorità francesi ne definissero la sua posizione per quanto di loro competenza. Dopo alcuni controlli la Procura d’oltralpe ha archiviato la sua posizione in quanto non ritenuto vicino ad alcuna cellula terroristica.

Nei prossimi giorni Berardi sarà estradato e sarà preso in consegna dai Carabinieri di Imperia. Sarà poi compito del Procuratore aggiunto Grazia Pradella e del sostituto Lorenzo Fornace chiarire la posizione di Berardi relativamente alla reale intenzione di progettare un attentato. 

Condividi questo articolo: