19 Aprile 2024 12:19

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 12:19

CALCIO&VIOLENZA. ARRIVA IL VERDETTO DELLA PERIZIA PSICHIATRICA SULL’ULTRÀ DEL NIZZA ARRESTATO PER GLI SCONTRI AL DERBY IMPERIA-SANREMESE/ L’ESITO

In breve: È ripreso oggi il processo che vede imputato l’ultrà del Nizza, Florian Sikora, 26 anni, arrestato lo scorso 6 settembre a Sanremo nel pregara della partita tra la Sanremese e l’Imperia, per aver sradicato un lavabo dai bagni dello stadio e aggredito alcuni agenti di Polizia.

calcio-e-violenza-tizio-arrestato-francese

Imperia – È ripreso oggi il processo che vede imputato l’ultrà del Nizza, Florian Sikora, 26 anni, arrestato lo scorso 6 settembre a Sanremo nel pregara della partita tra la Sanremese e l’Imperia, per aver sradicato un lavabo dai bagni dello stadio e aggredito alcuni agenti di Polizia. Il giovane è comparso oggi davanti al giudice monocratico Maria Grazia Leopardi che a seguito degli esiti della perizia psichiatrica affidata al dott. Giovanni Stracquadaneo ha disposto che il tifoso potrà essere processato.

Secondo le conclusioni dello psichiatra imperiese, il giovane, al momento dei fatti “era solo in parte in grado di intendere e volere” ritenendolo infine un “soggetto socialmente pericoloso”. Il medico dovrà dunque comparire in tribunale il prossimo 29 marzo per relazionare sulla perizia svolta nei mesi scorsi. Nella stessa data il V.P.O. Tiziana Berlinguer si esprimerà sulla richiesta di pena e il giudice sentenzierà. Il giovane è difeso dall’avvocato imperiese Oscar Comazzetto. 

Condividi questo articolo: