26 Aprile 2024 10:18

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 10:18

IMPERIA. LITE SHOCK IN AULA TRA PROFESSORE E STUDENTE. IL PROVVEDITORE:”FATTO GRAVE, APRIREMO UN’INCHIESTA INTERNA”/L’INTERVISTA

In breve: "Apriremo un'inchiesta interna per fare luce sull'accaduto". Lo ha annunciato a ImperiaPost il provveditore agli studi Franca Rambaldi in merito alla notizia pubblicata dal nostro giornale relativa all'audio di una lite shock in aula tra un professore e uno studente.

collage_reg_rambaldi

“Apriremo un’inchiesta interna per fare luce sull’accaduto”. Lo ha annunciato a ImperiaPost il provveditore agli studi Franca Rambaldi in merito alla notizia pubblicata dal nostro giornale relativa all’audio di una lite shock  in aula tra un professore e uno studente di un istituto superiore del capoluogo.

L’audio, recapitato alla redazione da alcuni studenti, testimonia un momento di grande tensione tra studente e professore, tra provocazioni, parolacce e una bestemmia.

“È evidente – ha dichiarato a ImperiPost Franca Rambaldi – che il professore in questione non avrebbe dovuto lasciarsi andare a simili comportamenti, ma è altrettanto vero che è gravissimo che gli studenti abbiano registrato in aula la lite. Voglio vederci chiaro ed è del tutto evidente che ognuno dovrà prendersi le proprie responsabilità. Nelle scorse ore ho sentito il preside dell’istituto che si è detto incredulo e dispiaciuto per l’accaduto. Come presone di scuola vogliamo capire cosa possa essere successo”.

“Si tratta di un fatto spiacevoleprosegue Franca Rambaldisia per il docente, sia per chi si è permesso di registrare. È logico che il professore ha sbagliato, ma non bisogna concentrarsi solo sulla sua reazione. Bisogna lavorare sui ragazzi e sulle loro famiglie, perchè l’educazione e il rispetto sono alla base di ogni rapporto, sia a casa come a scuola. Purtroppo quotidianamente ci troviamo a fare i conti con episodi che testimoniano una grave mancanza di rispetto verso il personale docente delle scuole. Sarà mia premura chiarire ogni aspetto di questa vicenda, che ritengo gravissima. Lo ripeto ancora, perchè vorrei fosse chiaro, ognuno sarà chiamato a prendersi le proprie responsabilità”.

Condividi questo articolo: