28 Marzo 2024 13:17

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 13:17

ADDIO NASCITE ALL’OSPEDALE DI IMPERIA, MA DENTRO IL REPARTO DI OSTETRICIA PROSEGUONO I LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE/LE IMMAGINI

In breve: Un paradosso, visto che i lavori di ristrutturazione costeranno circa 1 milione di euro, ma secondo quanto riferito dall'Asl Imperiese il reparto dovrebbe essere chiuso a breve per allestire un unico punto nascite a Sanremo

12325372_666764763462875_1451742159_n

Proseguono senza sosta i lavori di riqualificazione all’interno del reparto di Ostetricia dell’Ospedale di Imperia. Un paradosso, visto che i lavori di ristrutturazione costeranno circa 1 milione di euro, ma secondo quanto riferito dall’Asl Imperiese il reparto dovrebbe essere chiuso a breve per allestire un unico punto nascite a Sanremo.

Sull’ormai noto gruppo facebook “No al trasferimento di Ostetricia e Ginecologia a Sanremo” sono comparse per pochi minuti, nella giornata di ieri, giovedì 17 febbraio, alcune immagini dei lavori all’interno del reparto di Ostetricia. Dopo poco le foto, dalle quali si evince che i lavori stanno proseguendo speditamente, sono scomparse. Immagini che testimoniano la realizzazione di nuove stanze, di nuovi servizi igienici, strutture nuove di zecca che potrebbero essere smantellate entro pochi mesi.

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti nei giorni scorsi ha smorzato un pò i toni, annunciando che almeno sino a luglio, quando verrà avviata una vera e propria riforma della sanità in Liguria, il reparto di Ostetricia dell’Ospedale di Imperia rimarrà operativo. Il Consiglio Comunale di Imperia ha approvato una delibera in consiglio comunale con la quale ha ribadito il proprio “no” al trasferimento. A decidere, però sarà la Regione Liguria del presidente Toti che, al di là delle dichiarazioni distensive, ha anche ammesso che: ““Quello che posso dire è che la sanità ligure andrà razionalizzata e che non tutto potrà restare dov’è”. Della razionalizzazione farà parte anche la chiusura del reparto di Ostetricia di Imperia?

Condividi questo articolo: