26 Aprile 2024 15:43

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 15:43

IMPERIA. FURTO IN VILLA A SANTA BRIGIDA. FACCIA A FACCIA CON I BANDITI. “MI HANNO TIRATO DELLA TERRA SUL PARABREZZA E POI…”/IL DRAMMATICO RACCONTO

In breve: "Passavo di lì per caso in auto, stavo cercando il mio cane scappato da casa forse spaventato dai tuoni del pomeriggio, quando mi sono trovato davanti un furgone bianco fermo davanti ad una villetta". Inizia così il racconto di un testimone che ieri sera...

12746054_667306813408670_1619094522_n

“Passavo di lì per caso in auto, stavo cercando il mio cane scappato da casa forse spaventato dai tuoni del pomeriggio, quando mi sono trovato davanti un furgone bianco fermo davanti ad una villetta“. Inizia così il racconto di un testimone che ieri sera si è trovato faccia a faccia con i banditi che hanno svaligiato una villetta nei pressi del caseggiato di Trincheri, in località Santa Brigida, e si sono poi dati alla fuga a bordo di un furgone e successivamente a piedi, dileguandosi nei boschi. Attualmente sono ricercati dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile e della stazione di Dolcedo, capitanata dal Maresciallo Daniele Bertolino.

“Saranno state all’incirca le 20 – prosegue il testimone – Ho rallentato per capire cosa stesse succedendo, avevo ben chiara in testa l’ipotesi del furto. I ladri si sono accorti della mia presenza e uno di loro, con movimento fulmineo, si è letteralmente lanciato al posto di guida del mezzo mentre un secondo, per due volte, ha lanciato della terra sul parabrezza della mia auto per oscurarmi la vista e quindi evitare potessi vederlo il volto”.

Immediata la chiamata alle forze dell’ordine che nel giro di venti minuti hanno raggiunto la zona.

” Nel frattempo – prosegue il testimone – i ladri sono fuggiti a folle velocità lungo la stradina di campagna. Perso il controllo del mezzo, sono finiti fuori strada in mezzo al bosco. Scesi dal cabinato,sono scappati a piedi”. 

Le ricerche dei tre malviventi sono proseguite per tutta la notte, anche con l’ausilio di un elicottero alzatosi in volo da Albenga, per ora, purtroppo senza esito.

Alessandra Boero

 

Condividi questo articolo: