20 Aprile 2024 00:27

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 00:27

IMPERIA. MARTEDÌ 23 FEBBRAIO LA SECONDA GIORNATA DEL PROGETTO “BIOL KID”. LE CLASSI DELLA SCUOLA DI VIA GIBELLI SCOPRIRANNO LE CARATTERISTICHE DELL’OLIO DOP /I DETTAGLI

In breve: Biol Kid rientra in un percorso già avviato sull'olio biologico che vedrà anche la partecipazione dei due più alunni bravi baby assaggiatori alla manifestazione nazionale che si terrà fine marzo in Puglia.

biolkid_via gibelli

Seconda giornata domani nell’ambito del progetto Biol Kid, per le classi del plesso di via Gibelli che hanno aderito all’iniziativa, avviata la scorsa settimana. Al centro dell’incontro un assaggio guidato di oli di oliva, tra cui anche la Dop Riviera Ligure. In classe gli esperti dell’Oal (Organizzazione Assaggiatori Liguri) spiegheranno le caratteristiche dell’olio DOP Riviera Ligure – Riviera dei Fiori.

“Il Consorzio di tutela dell’olio extra vergine di oliva DOP Riviera Ligure ha aderito all’iniziativa che abbiamo promosso per sviluppare l’informazione sul valore del marchio comunitario DOP e sulla produzione certificata del nostro territorio. Nel corso delle lezioni gli alunni potranno imparare giocando grazie al gioco dell’Olio Dop Riviera Ligure ed alle degustazioni guidate effettuate dagli esperti assaggiatori Oal. È importante che un prodotto di eccellenza del nostro territorio venga conosciuto soprattutto da chi vive a contatto con la materia prima” – spiega l’assessore all’Agricoltura, Maria Teresa Parodi.

Biol Kid rientra in un percorso già avviato sull’olio biologico che vedrà anche la partecipazione dei due più alunni bravi baby assaggiatori alla manifestazione nazionale che si terrà fine marzo in Puglia. Le lezioni di educazione alimentare promosse dal comune di Imperia insieme ad Oal sono state subito appoggiate dal Consorzio DOP poiché seguono la direzione già percorsa negli anni passati.

Condividi questo articolo: