28 Aprile 2024 08:20

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 08:20

CHIUSANICO. INCIDENTE MORTALE SS28. RITIRATA LA PATENTE ALLA DONNA ALLA GUIDA DELLA PANDA. CONTESTATO L’OMICIDIO COLPOSO /LA RICOSTRUZIONE DELLA POLIZIA

In breve: La Polizia stradale ha ritirato la patente alla donna di 57 anni che questo pomeriggio, a bordo della sua Panda, con una manovra azzardata ha provocato l'incidente che ha costato la vita al 24enne Igor Giancarlini.

collage_ritirata patente_1 marzo

La Polizia stradale ha ritirato la patente alla donna di 57 anni che questo pomeriggio, a bordo della sua Panda, con una manovra azzardata ha provocato l’incidente che ha costato la vita al 24enne Igor Giancarlini. Gli agenti, coordinati dal Comandante Gianfranco Crocco, hanno ricostruito con minuzia di particolari la dinamica dell’incidente. 

La donna alla guida della Panda, che procedeva in direzione monte, avrebbe rallentato per svoltare a sinistra e raggiungere il distributore di benzina ubicato nella corsia opposta. Non solo una manovra azzardata, ma anche una grave violazione del codice della strada, in quanto presente in loco la doppia striscia continua.

Una manovra che probabilmente ha colto di sorpresa il 24enne alla guida della moto che sopraggiungeva sempre in direzione monte. Il giovane, in fase di sorpasso, non è riuscito a frenare in tempo ed è stato urtato dalla Panda invadendo la corsia opposta e terminando la sua corsa contro un muretto a bordo strada, nei pressi del guardrail. 

In quanto responsabile violazione del codice della strada, alla 57 enne è stata immediatamente ritirata la patente. È stata sottoposta anche all’alcol test, risultato però negativo. Gravissima la contestazione formulata dalla Polizia Stradale: omicidio colposo. Gli Agenti integreranno i loro rilievi con le immagini di video sorveglianza del distributore e successivamente invieranno tutta la documentazione all’Autorità Giudiziaria. 

Condividi questo articolo: