26 Aprile 2024 23:01

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 23:01

IMPERIA. BANCHETTO IN VIA CASCIONE PER IL “SI” ALLA PEDONALIZZAZIONE. FALCIOLA: “ABBIAMO GIÀ SUPERATO QUOTA 200 FIRME”. TRA I FIRMATARI ANCHE…/FOTO E VIDEO

In breve: Oltre 200 firme in poche ore. Questo il primo bilancio delle raccolta firme a favore della pedonalizzazione promossa dal Comitato presieduto dal commerciante Andrea Falciola...

collage_siaviacascione

Oltre 200 firme (alla fine della mattinata sono state conteggiate più di 300 firme) in poche ore. Questo il primo bilancio delle raccolta firme a favore della pedonalizzazione promossa dal Comitato presieduto dal commerciante Andrea Falciola e sostenuto da tutta la maggioranza, in particolare da Imperia di tutti Imperia per Tutti.

Questa mattina decine di cittadini si sono recati al banchetto, ubicato in via San Maurizio, per firmare la petizione a favore dell’isola pedonale. “Via Cascione isola felice”, questo il moto dell’iniziativa, alla quale hanno aderito anche, tra gli altri, il Sindaco Carlo Capacci, il vice Giuseppe Zagarella, il presidente della Provincia Fabio Natta, Simone Vassallo e Guido Abbo.

“Direi ottimo risultato – ha commentato a ImperiaPost Andrea FalciolaSicuramente superiamo le 200 firme, considerato che per un’ora e passa il banchetto è stato bloccato dall’incendio, proprio difronte al nostro banchetto. Siamo contenti, molti non sono riusciti a firmare, perché c’erano code, dicevano tanto passo poi in negozio. Nessuno che ci abbia detto, no sono contrario, e questo è molto positivo”.

Il comitato del sì alla pedonalizzazione di via Cascione, lo ricordiamo, affiancherà il Comune di Imperia, con una memoria difensiva, nella battaglia legale davanti al TAR contro il ricorso presentato dal comitato del no all’isola pedonale.

https://www.youtube.com/watch?v=_6fGgipXTN4

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”166153″]

Condividi questo articolo: