23 Aprile 2024 16:47

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 16:47

IMPERIA. DRAMMATICO SCHIANTO SULL’AUTOSTRADA A10. FERMATO DALLA POLIZIA STRADALE IL CAMIONISTA FRANCESE CHE HA PROVOCATO L’INCIDENTE MORTALE/ECCO DOVE SI TROVAVA

In breve: Il camionista francese, indagato per omicidio colposo, così come i conducenti dell'auto e del tir spagnolo, dovrà ora spiegare il perché del sorpasso in galleria (manovra vietata dal codice della strada) e della brusca frenata.

polizia stradale

IMPERIA – È stato rintracciato e fermato in provincia di Savona il camionista francese responsabile, secondo la ricostruzione della Polizia Stradale, dell’incidente stradale sull’Autostrada A10 nel quale ha perso la vita una donna francese di 32 anni e sono rimasti gravemente feriti il marito e i due figli.

Dai filmati delle telecamere acquisiti dalla Polizia Stradale si evince come il tir francese abbia superato in galleria un tir spagnolo per poi inchiodare improvvisamente, forse dopo una lite tra i due conducenti via radio. Un gesto repentino che ha provocato il brusco rallentamento del tir spagnolo. Impossibile, per l’auto con a bordo la famiglia francese, evitare l’impatto, violentissimo. Il camionista francese, indagato per omicidio colposo, così come i conducenti dell’auto e del tir spagnolo, dovrà ora spiegare il perché del sorpasso in galleria (manovra vietata dal codice della strada) e della brusca frenata.

Condividi questo articolo: