23 Aprile 2024 11:34

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 11:34

CALCIO ECCELLENZA. PARTITA “AD ALTO PROFILO DI RISCHIO”. UNIONE SANREMO-IMPERIA NEL MIRINO DELL’OSSERVATORIO. SI VA VERSO IL DIVIETO DI TRASFERTA. ED È POLEMICA/IL CASO

In breve: Come previsto, il derby tra Unione Sanremo e Imperia è finito nel mirino dell'Osservatorio delle Manifestazione Sportive in quanto considerato un incontro "ad alto profilo di rischio" sotto il profilo dell'ordine pubblico.

ultras_collage_imperia

Come previsto, il derby tra Unione Sanremo e Imperia è finito nel mirino dell’Osservatorio delle Manifestazione Sportive in quanto considerato un incontro “ad alto profilo di rischio” sotto il profilo dell’ordine pubblico. Spetterà al Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive valutare le misure rigore da applicare, ma appare quantomeno probabile che la trasferta verrà vietata ai tifosi neroazzurri.

Già il derby andata, giocatori al Nino Ciccione di Imperia, venne vietato alla tifoseria ospite tra mille polemiche. É la terza volta che Unione Sanremo e Imperia si affrontano nel corso di questa stagione. Nella prima occasione, nell’agosto scorso, in Coppa Italia, vi furono scontri con le forze dell’ordine, con un arresto (il tifoso del Nizza a processo, oggi si è tenuta una nuova udienza) e alcuni feriti. La decisione dell’Osservatorio ha provocato non pochi malumori.

Unione Sanremo-Imperia non è l’unica partita finita nel mirino dell’Osservatorio, le altre sono Teramo-Rimini, Gallipoli-Taranto, Hellas Taranto-Barletta, Luco-Nerostellati, Galatina-Maglie, Anagni-Vis Sgurgolanagni e Hercolaneum-Portici”.

Condividi questo articolo: