29 Marzo 2024 06:17

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 06:17

CERVO. ADDIO AL TITOLO DI BORGO PIU’ BELLO D’ITALIA. TERREMOTO POLITICO DOPO LA SQUALIFICA DELLA RAI/ECCO CHI SI È DIMESSO

In breve: Annunciate le prime inevitabili conseguenze dell'esclusione del borgo ligure dalla finale del concorso "Il borgo dei borghi" promosso dal programma televisivo "Alle Falde del Kilimangiaro" per irregolarità nel televoto

CERVO GIORDANO

Cervo – Con un comunicato stampa il sindaco Gianpaolo Giordano ha annunciato le prime inevitabili conseguenze dell’esclusione del borgo ligure dalla finale del concorso “Il borgo dei borghi d’Italia” promosso dal programma televisivo “Alle Falde del Kilimangiaro” per irregolarità nel televoto.

Nel dettaglio, si sono dimessi due consiglieri delegati, Elena Annino, cultura e turismo, e Francesca Carrara, manifestazioni. Entrambi hanno restituito il mandato al Sindaco, assumendosi la responsabilità politica di quanto accaduto.

“In relazione al Concorso Il Borgo dei Borghi, legato alla trasmissione televisiva Kilimangiaro, – si legge nella nota stampa – l’Amministrazione Comunale ha deciso di rendere disponibile ai cittadini ed ospiti presso l’Ufficio TAT di piazza Castello un personale computer per consentire di esprimere il proprio voto a tutti coloro non in possesso di un p.c. L’uso del personal computer ha consentito di fatto altresì l’invio, anche da remoto, mediante la rete internet di voti on-line in forma automatica e ripetitiva, non prevista dal vigente regolamento del concorso I1 Borgo dei Borghi, alterando il risultato della votazione a favore del Comune di Cervo. 

Alla luce di cio’, si è richiesto al segretario comunale di operare una verifica sugli uffici, al fine di accertare i presupposti per l’applicazione di eventuali sanzioni disciplinari.  Si comunica altresì che il consigliere delegato alla cultura e turismo Elena Annina, che ha profuso il massimo impegno nella partecipazione al concorso, ha restituito in data 4 aprile 2016 al Sindaco la delega, assumendo la responsabilità politica di quanto accaduto.
Si comunica ancora che il consigliere delegato alle manifestazioni Carrara Francesca ha restituito in data 5 aprile 2016 al Sindaco la propria delega.
A nome dell’intera Amministrazione Comunale, voglio esprimere il disagio ed il rammarico, chiedendo scusa a cittadini, ospiti ed a tutti coloro che hanno manifestato vicinanza con i propri voti al borgo cervese, dando atto che si provvederà alla tutela di ogni interesse dell’Ente”.

 

 

 

Condividi questo articolo: