26 Aprile 2024 09:12

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 09:12

IMPERIA. PARTENZA BAGNATA PER LA 17ª EDIZIONE DI SOL&VENTO ENERGIA DI PRIMAVERA. DOMANI LA GIORNATA CLOU ALL’INSEGNA DEL BEL TEMPO /LE IMMAGINI

In breve: Un tempo incerto ha fatto desistere molti imperiesi nel recarsi a Borgo Marina per ammirare gli aquiloni.

sole e vento 2016

Imperia – “È appena cominciata la 17° edizione di Sol&vento Energia di primavera – spiega Paola Savella – manifestazione che apre le manifestazioni estive del Comune di Imperia. Siamo pronti per accogliere i cittadini imperiesi e i turisti per questa manifestazione. Hanno cominciato già a volare i primi aquiloni in questo momento sono in volo le farfalle dei “Carpe Diem” il gruppo svizzero, fra poco salirà in cielo il bellissimo nuovo progetto di Arnaldo Mazzetto che è questa grossa ruota di quattro metri di diametro che rappresenta un volto di donna di Milo Manara, sono pronti anche il geco, le piovre e i pescioloni dell’ospite d’onore di quest’anno che è il gruppo dei Rate Voloire. 

Sono partiti anche tutti i laboratori tematici sia quelli per gli aquiloni sia quelli per diciamo lavorare la cartapesta, con le piante , con i fiori e i semi, questa mattina ha avuto l’avvio anche la parte mercatino artigianale dei prodotti tipici i giochi sono attivi con i bambini che saltano già sul dumping e i gonfiabili, direi che a questo punto l’invito è a venire tutti a borgo Marina, questa sera fino alle 19 e domani per una bellissima giornata di sole dalle 10 fino a sera”.

http://www.youtube.com/watch?v=9hsQq7pb_3o

“Io credo che sia arrivato il momento di dare il via ai lavori,- ha commentato l’assessore alle manifestazioni del Comune di Imperia Simone Vassallo – il via ai festeggiamenti il tempo sembra che si stia aprendo, ci auguriamo che sia una manifestazione dove gli imperiesi accorrano perché purtroppo è partita un po’ male ma sulle previsioni meteo non si può fare nulla pertanto dobbiamo prendere il tempo com’è.  

Il meteo non è stato dalla nostra parte per l’inizio ma io credo che sia comunque, adesso il cielo si aperto, pioggia a non ce n’è più è tutto allestito è tutto montato, bancarelle, giochi, intrattenimenti, laboratori, tutto com’è stato preventivato precedentemente e descritto io ormai dico che, salvo restando altre controindicazioni da parte del meteo gli imperiesi possono correre a borgo marina e festeggiare con noi questi due giorni di Sol&vento”.

http://www.youtube.com/watch?v=kktprt0n9tA

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: