21 Maggio 2024 21:03

Cerca
Close this search box.

21 Maggio 2024 21:03

IMPERIA. A MENO DI UN ANNO DALL’INAUGURAZIONE, LA “PASSEGGIATA DEGLI INNAMORATI” VERSA NEL DEGRADO. INCURIA, SPORCIZIA E SENZATETTO/LE IMMAGINI

In breve: Inaugurata nell'agosto del 2015, passeggiata Moriani, meglio conosciuta come la "passeggiata degli innamorati", versa in condizioni disastrose. Nella serata di ieri, martedì 19 aprile, un nostro cronista ha effettuato un sopralluogo

13052509_696576450481706_1641558012_o

Inaugurata nell’agosto del 2015, passeggiata Moriani, meglio conosciuta come la “passeggiata degli innamorati”, versa in condizioni disastrose. Nella serata di ieri, martedì 19 aprile, un nostro cronista ha effettuato un sopralluogo, realizzando un servizio fotografico che non lascia spazio a molte interpretazioni. 

Tra le problematiche di maggiori rilievo la mancanza, lungo tutta la passeggiata, di cestini per la spazzatura. Una carenza grave, che ha portato i frequentatori della passeggiata (ma non è comunque una giustificazione valida) a gettare i rifiuti nei canali di scolo. Le arcate sotto Corso Garibaldi, inoltre, sono nuovamente abitate da senzatetto, come testimoniano le immagini scattate dal nostro cronista. All’interno delle arcate insistono veri e propri rifugi di fortuna, con materassi, vestiti e generi alimentari.

Tra i problemi da segnalare anche le pessime condizioni dell’area di tiro a volo. L’accesso al momento è interdetto, ma la recinzione è stata divelta e il passaggio in parte riaperto. Tra panchine distrutte, lampioni incrostati di sale e cumuli di spazzatura e di bottiglie di birra, lo spettacolo purtroppo è desolante.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Il servizio di Alessandro Del Vento

Condividi questo articolo: