19 Marzo 2024 03:12

Cerca
Close this search box.

19 Marzo 2024 03:12

IMPERIA. GITE SCOLASTICHE, NUOVO BLITZ DELLA POLIZIA STRADALE. TEST DELL’ALCOL AGLI AUTISTI E AUTOBUS AI RAGGI X/LE IMMAGINI

In breve: I controlli della Polizia Stradale rientrano nell'ambito di una vasta operazione di verifica delle condizioni di sicurezza degli autobus ( e degli autisti) delle gite scolastiche, frutto di una collaborazione tra il Miur e la Polizia di Stato

13220131_706823152790369_1093942027_n

Nuovo blitz della Polizia Stradale questa mattina alla partenza di una gita scolastica (ad Alba, con ritorno prevista in serata) delle scuole elementari di Largo Ghiglia (classi quinte). Gli agenti del Comandante Gianfranco Crocco sono giunti presso la stazione di Oneglia, dove era prevista la partenza alle 7.20, per controllare i due autobus a bordo del quale i giovani studenti si accingevano a salire per la gita.

Nel dettaglio. sono stati controllati, tra le altre cose, i pneumatici dei due mezzi, il kit del pronto soccorso, le patenti dei due autisti e i libretti di circolazione. Per gli autisti, inoltre, è scattato anche l’alcool test.

Una volta verificato che tutto era a norma, dopo poco meno di un’ora, i due autobus sono partiti regolarmente alla volta di Alba.

I controlli della Polizia Stradale rientrano nell’ambito di una vasta operazione di verifica delle condizioni di sicurezza degli autobus ( e degli autisti) delle gite scolastiche, frutto di una collaborazione tra il Miur e la Polizia di Stato.

Nelle scorse settimane, lo ricordiamo, una gita era stata annullata in quanto gli agenti della Polizia Stradale avevano rilevato una lesione al pneumatico posteriore dell’autobus della grandezza di una moneta da 50 centesimi.

 

 

Condividi questo articolo: