26 Aprile 2024 21:02

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 21:02

IMPERIA. VIA CASCIONE, IL TAR BLOCCA LA PEDONALIZZAZIONE, MA IL COMUNE NON SI ARRENDE. ABBO: “I LAVORI PROSEGUONO”/I DETTAGLI

In breve: "La vittoria tanto sbandierata di chi ha quale unico scopo la tutela dei propri interessi, la difesa dell’orticello personale , ha ribadito la scarsità di argomentazioni di chi vorrebbe governare senza la legittimazione del voto popolare"

13219863_708958139243537_476634715_n

Via Cascione, i lavori proseguono nonostante l’ordinanza del Tar che accolto la richiesta di sospensiva presentata dal fronte del No alla pedonalizzazione. Lo comunica il Comune di Imperia con una nota stampa. “In ossequio alle indicazioni del Tribunale Amministrativo e in attesa dell’udienza di merito del prossimo 9 giugno, è stato tempestivamente adeguato il provvedimento della Polizia Municipale con riferimento alla nuova viabilitàfanno sapere dal Comune che, dunque, riaprirà la strada.

LA NOTA DEL COMUNE

La pronuncia del Tar ha sospeso l’esecuzione della sola ordinanza della Polizia Municipale (n.201/2016) avente ad oggetto le modifiche viabilistiche per consentire l’allestimento del cantiere e l’esecuzione dei lavori di riqualificazione di via Cascione.

In ossequio alle indicazioni del Tribunale Amministrativo e in attesa dell’udienza di merito del prossimo 9 giugno, è stato tempestivamente adeguato il provvedimento della Polizia Municipale con riferimento alla nuova viabilità. I lavori quindi proseguiranno senza alcun problema e secondo le tempistiche prestabilite.

“Il nostro impegno come amministratori e come cittadini di Imperia è quello di lavorare per il bene della città. Riqualificare via Cascione fa parte del progetto con cui ci siamo presentati agli elettori e che gli imperiesi hanno approvato con il loro voto. La vittoria tanto sbandierata di chi ha quale unico scopo la tutela dei propri interessi, la difesa dell’orticello personale, ha ribadito la scarsità di argomentazioni di chi vorrebbe governare senza la legittimazione del voto popolare. A queste persone non interessa il bene di nessuno, vogliono soltanto danneggiare e impedire il progresso. Inutile ribadire che la situazione di via Cascione confermi la miopia di alcuni: è più facile distruggere alla cieca, arrivando all’autolesionismo piuttosto che costruire con pazienza un progetto, dice l’assessore ai Lavori Pubblici, Guido Abbo, che aggiunge: “Per quanto concerne la rimozione, lo stoccaggio e il riposizionamento delle basole, vengono e verranno eseguiti dall’impresa conformemente al progetto e sotto il controllo degli uffici e della direzione dei lavori. Pertanto non vi è alcun pericolo che non si riesca a ripavimentare via Cascione o che alcune pietre possano essere sottratte”.

 

 

Condividi questo articolo: