25 Aprile 2024 10:59

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 10:59

MIGRANTI A VENTIMIGLIA. IL SINDACO IOCULANO DISPONE LO SGOMBERO DEGLI ACCAMPAMENTI. LA PREFETTURA:”PRONTO UN PIANO DI ALLONTANAMENTO” / I DETTAGLI

In breve: Lo scorso 30 settembre fu sgomberato l'accampamento dei migranti e NoBorders allestito nei pressi del confine di Stato a ponte San Ludovico.

migrnati ioculano

La Prefettura di Imperia ha diramato una nota con la quale preannuncia uno sgombero, da parte delle forze dell’ordine, degli accampamenti dei migranti a Ventimiglia a seguito dell’ordinanza del sindaco Enrico Ioculano. Lo scorso 30 settembre fu sgomberato l’accampamento dei migranti e NoBorders allestito nei pressi del confine di Stato a ponte San Ludovico. 

“A seguito dell’ordinanza adottata nella giornata di ieri dal Sindaco di Ventimiglia – scrive la Prefettura – con la quale, per motivi igienico – sanitari e per la tutela dell’incolumità pubblica, è disposto, nel termine perentorio di 48 ore dalla notificazione, lo sgombero dei migranti presenti in accampamenti non autorizzati in diverse aree del territorio comunale, si rende noto che, qualora non venissero rispettate le prescrizioni sindacali, si darà corso con immediatezza al piano di allontanamento e trasferimento in apposite strutture dei migranti.

Condividi questo articolo: