26 Aprile 2024 01:47

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 01:47

TRAGEDIA A IMPERIA. MUORE UNA BIMBA DI 2 MESI. L’ASL RICOSTRUISCE I DRAMMATICI SOCCORSI: “NEONATA INTUBATA E VENTILATA ARTIFICIALMENTE”

In breve: L'Asl 1 Imperiese interviene in merito alla notizia della tragica morte di una bimba di due mesi di origini sudamericane questa notte a Imperia. Nel dettaglio, l'Azienda Sanitaria ricostruisce i drammatici soccorsi, facendo ulteriore chiarezza sull'accaduto

collage_tribunale_bimbaculla

L’Asl 1 Imperiese interviene in merito alla notizia della tragica morte di una bimba di due mesi di origini sudamericane questa notte a Imperia. Nel dettaglio, l’Azienda Sanitaria ricostruisce i drammatici soccorsi, facendo ulteriore chiarezza sull’accaduto.

“Il 118, allertato dalla mamma, ha trovato la bambina in arresto cardio-circolatorio – precisa l’Asl – Il personale sanitario del 118 ha provveduto ad intubare e ventilare artificialmente la neonata durante il trasporto al Pronto Soccorso di Imperia”.

 “La piccola – prosegue l’Asl – non ha mai ripreso l’attività cardiaca e respiratoria. In ospedale, è stata pertanto constatata e dichiarata la morte. Sono in corso, come da procedura, i previsti accertamenti da parte dei competenti organi giudiziari”.

La Procura della Repubblica, lo ricordiamo, ha aperto un’inchiesta sulla morte della bimba di due mesi per fugare ogni dubbio in merito ad eventuali responsabilità dei medici, in quanto la neonata era già sta ricoverata in due occasioni nelle scorse settimane. L’inchiesta, condotta dal Pm Alessandro Bogliolo e dal Procuratore Aggiunto Grazia Pradella, è stata affidata alla Squadra Mobile della Questura di Imperia. Sul corpo della neonata è stata disposta l’autopsia.

Condividi questo articolo: