26 Aprile 2024 16:10

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 16:10

IMPERIA. “E…STATE CON NOI” IN CALATA CUNEO‬. SCOPPIA IL CASO. VASSALLO REPLICA A FASANO:”SI METTANO DA PARTE I MALINTESI E SI LAVORI IN SINERGIA”

In breve: "Alla luce delle dichiarazioni rilasciate dal Signor Alessandro Fasano, presidente del Civ NuovOneglia, non posso esimermi dall'intervenire". Così la replica dell'Assessore Simone Vassallo, riguardante il calendario Eventi estivo in Calata Cuneo.

collage_vassallo_fasano_estateconoi

Alla luce delle dichiarazioni rilasciate dal Signor Alessandro Fasano, presidente del Civ NuovOneglia, non posso esimermi dall’intervenire. Inizia così la replica dell’Assessore alle Manifestazioni Simone Vassallo, riguardante il calendario Eventi estivo in Calata Cuneo.

“Sono assolutamente sorpreso – dice Vassallo dalle dichiarazioni di Fasano. A tal proposito, in primis, ribadisco che nel mio ruolo di Amministratore Pubblico, da sempre, offro piena e totale disponibilità a tutti. Con Fasano mi sono incontrato diverse volte e abbiamo parlato dell’argomento. La realtà è che, a fine maggio, io non ho ricevuto alcuna proposta concreta. Le tempistiche per allestire un cartellone eventi estivo, o di qualsiasi altra natura, sono note, per cui oltre alla parole servono i fatti.

A oggi io non ho ricevuto un calendario di proposte dal Signor Fasano.

Ancor più mi sorprende la polemica che coinvolge Confcommercio. Le mie porte sono aperte a chiunque, ai Civ, all’Associazionismo, a tutti coloro che portano qualcosa di concreto. Faccio presente che, al fine di allestire un calendario eventi idoneo e versatile, al Signor Fasano ho anche indirizzato soggetti proponenti che però non hanno ricevuto alcuna risposta.

L’unico dato esatto è la mancanza di un calendario riassuntivo delle idee e delle intenzioni di cui per tanto tempo si è discusso. Credo sia doveroso sottolineare che le polemiche sterili, senza alcun spirito costruttivo, al pari di eventuali diatribe esterne all’Amministrazione, non fanno parte della mia cultura gestionale né del mio modus operandi.

Al Signor Fasano, visto che dichiara di considerarmi ‘un amico’conclude Vassallo – confermo la mia più ampia disponibilità, quella che mai ho fatto mancare in questa mesi, auspicando che malintesi del tutto ingiustificati vengano messi da parte e si possa lavorare in sinergia con tutte le componenti cittadine. I Commercianti, come le Associazioni, sono parte del tessuto sociale e se nei contenitori varati trovano posto iniziative utili a creare interesse e indotto, non posso che apprezzarne lo spirito”.

Condividi questo articolo: