25 Aprile 2024 12:26

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 12:26

IMPERIA. CRISI LIAG. SOSPESI I LICENZIAMENTI DEI 5 LAVORATORI DEL LABORATORIO ANALISI FINO AL 30 SETTEMBRE, NEL FRATTEMPO…/ IL SUMMIT

In breve: Si è svolto questa mattina presso la Direzione Territoriale del Lavoro di Imperia l'incontro relativo alla situazione dei Laboratori di Analisi di Imperia, erano presenti oltre all'Azienda, i quattro Lavoratori e le Segreterie di Cgil e Uil.

LIAG

Si è svolto questa mattina presso la Direzione Territoriale del Lavoro di Imperia l’incontro relativo alla situazione dei Laboratori di Analisi di Imperia, erano presenti oltre all’Azienda, i quattro Lavoratori e le Segreterie di Cgil e Uil.

Il giorno 10 giugno la società LIAG, attuale gestore dei Laboratori, aveva comunicato ai Lavoratori il licenziamento a partire dal prossimo primo luglio.

“Dopo un difficile percorso – spiega Fulvio Fellegara della Filctem CGIL – nel quale abbiamo coinvolto la Provincia, la Società Amat (vincolata da un Accordo del 2009 che prevede la riassunzione dei Lavoratori) e la Società Rivieracqua (che in qualità di futuro gestore del servizio idrico di Imperia sarà chiamata a farsi carico anche dei Laboratori analisi), questa mattina si è condiviso il primo passo per poter ricercare una soluzione: la Società LIAG, pur mantenendo ferma la chiusura del Laboratorio, ho sospeso le procedure di licenziamento rinviandole al 30 di settembre al fine di avere i tempi necessari per trovare una soluzione occupazionale ad Imperia con i soggetti coinvolti. Con questo primo importante risultato possiamo continuare il confronto con le Aziende e le Istituzioni locali per garantire la ricollocazione dei Lavoratori”.

Condividi questo articolo: