24 Aprile 2024 13:45

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 13:45

RADDOPPIO FERROVIARIO. IL LABORATORIO PER IMPERIA:”PROPORREMMO VALIDE ALTERNATIVE PER IL RIUTILIZZO DELLA VECCHIA TRATTA OTTOCENTESCA”

In breve: "Se le promesse verranno mantenute, a dicembre dovrebbe finalmente essere aperta la nuova tratta ferroviaria a monte, liberando il vecchio sedime ferroviario ottocentesco. È un'opportunità straordinaria per la Città"...

collage_lab_ferrovia

“Se le promesse verranno mantenute, a dicembre dovrebbe finalmente essere aperta la nuova tratta ferroviaria a monte, liberando il vecchio sedime ferroviario ottocentesco. È un’opportunità straordinaria per la Città di Imperia”. così Stefano Sivieri, del “Laboratorio per Imperia” , con una nota stampa.

“Leggiamo che il PD, constatati i “silenzi“ su tale argomento, avanza una sua proposta di utilizzo di quell’area.
In effetti, trattandosi di un evento previsto e prevedibile da tempo, il fatto che la Città non abbia ancora un piano di riutilizzo approvato è effettivamente sorprendente.

Che lo dica poi il maggior partito della coalizione che governa la Città da anni è altrettanto sorprendente, ma… meglio tardi che mai.

Il Laboratorio per Imperia vuole dire la sua, partecipando al dibattito che si sta aprendo. Lo farà con sue proposte e partecipando a ogni incontro che verrà organizzato sul tema.

Riteniamo che si debba giungere ad almeno due soluzioni da condividere con i cittadini per poi decidere democraticamente, anche ricorrendo a un referendum (parola peraltro orribile in questi giorni); ma il tema è strategico per il futuro della Città, in quanto qualunque scelta condizionerà i futuri sviluppi urbanistici e turistici. Insomma, da quel vecchio sedime può nascere qualcosa di importante per Imperia. Oppure una nuova incompiuta”.

Condividi questo articolo: