25 Aprile 2024 06:18

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 06:18

IMPERIA. SENEGALESE PICCHIATO SUL LUNGOMARE VESPUCCI. IGNOTI SI SPACCIANO PER IL CONSIGLIERE FOSSATI E…/ECCO COSA È SUCCESSO

In breve: "Ho notiziato i Carabinieri di Imperia" - ha scritto sul proprio profilo Facebook il Consigliere Comunale di Imperia Riparte.

collage_fosstai_pest_carab

Ignoti si sono spacciati per il Consigliere Comunale di Imperia, Giuseppe Fossati, telefonando in Ospedale per cercare di raccogliere informazioni sul giovane senegalese vittima di un pestaggio a sfondo razzista sul Lungomare Vespucci nella serata di martedì 12 luglio. 

Fossati ha informato dei fatti i Carabinieri, come da lui stesso comunicato sul proprio profilo Facebook:

“Mi hanno informato che qualcuno oggi ha chiamato l’Ospedale di Imperia, fingendo di essere me, ma senza successo, per carpire informazioni sulla vicenda del ragazzo senegalese ferito nei giorni scorsi. Poco prima aveva tentato, non si sa se sia la stessa persona, un sedicente giornalista di Repubblica, senza ottenere nulla anche in quel caso.

Ora, mi fa un pò ridere che si pensi che usare il mio nome possa convincere a violare segreti professionali e clinici, anche perchè chi mi conosce sa che non lo farei mai. Detto questo, segnalo a chi ha provato a spacciarsi per me che ha commesso un reato (494 c.p., sostituzione di persona), punibile sino ad un anno di reclusione. Ovviamente ho notiziato i Carabinieri di Imperia, anche se sono certo abbiano cose ben più importanti da fare”.

post fossati

Condividi questo articolo: