16 Aprile 2024 06:59

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 06:59

“SOGNANDO IL TOR DES GEANTS”. L’ATLETA IMPERIESE FRANCESCO GOGGI RITENTA L’IMPRESA “IMPOSSIBILE”. PARTIRÀ DA COURMAYEUR IL PROSSIMO 11 SETTEMBRE / I DETTAGLI

In breve: Anche questa volta ImperiaPost seguirà l'impresa di Francesco seguendolo passo passo con dei report giornalieri.

goggi tor des geants

Imperia. Poco più di 40 giorni per prepararsi fisicamente e psicologicamente alla corsa più dura al Mondo, il Tor des Géants”. È arrivata nelle ultime ore, dopo che si erano perse tutte le speranze, l’email con cui gli organizzatori del Giro dei Giganti, in Valle d’Aosta, hanno comunicato all’atleta imperiese Francesco Goggi il ripescaggio e la possibilità di poter tentare, dopo il ritiro forzato per le condizioni meteo avverse dopo aver percorso 236 km, di completare la gara più ambita degli amanti del Trail Running. Lo start è previsto per il prossimo 11 settembre.

Una seconda chance che Goggi, alla soglia dei 40 anni, è intenzionato più che mai a sfruttare per coronare il suo sogno, arrivare al traguardo a Courmayeur entro le 150 ore a disposizione.  Il giro misura 330 chilometri totali, con 24 mila metri di dislivello positivo, ossia di pura salita. Un giro che abbraccia tutti e quattro i “giganti” della Valle d’Aosta: il Gran Paradiso, il Monte Bianco, il Cervino e il Monte Rosa.

Anche questa volta ImperiaPost seguirà l’impresa di Francesco seguendolo passo passo con dei report giornalieri. Non potranno mancare i simboli della Onlus “Sorridi con Pietro” e della “Latte Alberti”, azienda imperiese vicina agli sportivi.

Condividi questo articolo: