26 Aprile 2024 21:19

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 21:19

IMPERIA. PROBLEMA DI SICUREZZA AI GIARDINI TOSCANINI. RIMOSSI I GIOCHI PER I BAMBINI. L’ASSESSORE PARODI:”PRONTO UN PROGETTO PER LA RIQUALIFICAZIONE” / LE IMMAGINI

In breve: Parole dell'assessore all'arredo urbano del Comune di Imperia Maria Teresa Parodi che interpellata da ImperiaPost ha commentato lo stato di degrado dei giardini Toscanini, più volte denunciato dal nostro giornale.

collage_giochitoscanini_parodi_2

Imperia. “C’era un problema di sicurezza legato ai giochi dei giardini Toscanini e così abbiamo deciso di rimuoverli”. Parole dell’assessore all’arredo urbano del Comune di Imperia Maria Teresa Parodi che interpellata da ImperiaPost ha commentato lo stato di degrado dei giardini Toscanini, più volte denunciato dal nostro giornale. “Esiste un progetto per la riqualificazione dei giardini che dovrà essere realizzato in collaborazione con l’Imperia Servizi ma questo sarà possibile soltanto dopo che la società sarà stata assorbita dalla Go Imperia”.

Addio ai giochi per i bambini dunque? “Le mamme non ci portano i loro figli già da tempo, preferiscono altre aree, più attrezzate e meno degradate. Stiamo lavorando per attrezzare maggiormente l’area giochi di Largo Terrizzano e altre aree dislocate sul territorio comunale, che sono 27 in totale. Il nostro obiettivo è quello di attrezzare e mantenere decorose magari un po’ meno aree ma che siano funzionanti e a misura di bambini”.

Quale futuro dunque? “Stiamo parlando con tutti gli attori interessati dalla cosa, anche il condominio che possiede la parte sottostante per un progetto definitivo di restyling a un costo relativamente basso”. 

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”195727″]

Condividi questo articolo: