26 Aprile 2024 00:03

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 00:03

IMPERIA. DOPO IL “PASTICCIO” DI SABATO SCORSO IL CONSIGLIO COMUNALE È FISSATO PER IL PROSSIMO 5 SETTEMBRE/I DETTAGLI

In breve: Tra gli argomenti principali da discutere le contestazioni della Corte dei Conti al Comune e la fusione dell'Imperia Servizi con la Go Imperia.

consiglio-comunale-imperia-27-8-16-3

Dopo il “pasticcio” di sabato scorso, con il Consiglio Comunale sospeso per la mancanza del numero legale, questa mattina si è riunita la conferenza capigruppo, la quale ha fissato il prossimo Consiglio Comunale per la data di lunedì 5 settembre, alle ore 18.

L’ordine del giorno sarà identico a quello dell’assise sospesa sabato scorso:

– Scissione totale asimmetrica non proporzionale di Imperia Servizi Spa e successiva incorporazione nella società Go Imperia S.r.l.

– III Variazione di Bilancio – Esercizio 2016 –

– Interventi di somma urgenza per messa in sicurezza delle alberature radicate in aree ad alta frequentazione. Riconoscimento del debito fuori bilancio ai sensi dell’art.194 comma 1, lettera E D.l.gs. 18/08/2000 n.267

– Regolamento per l’uso e al gestione degli impianti sportivi di proprietà o disponibilità del Comune di Imperia.

– Regolamento comunale per la disciplina dell’arte di strada.

– Esame richiesta sdemanializzazione di un tratto di mulattiera comunale denominata “Strada Comunale antica Vasia” con successiva cessione ai privati ed acquisizione in permuta di un nuovo tratto di viabilità pedonale.

– Regolamento per la disciplina dell’affidamento di beni immobili a terzi.

– Varie ed eventuali.

Tra gli argomenti principali da discutere le contestazioni della Corte dei Conti al Comune e la fusione dell’Imperia Servizi con la Go Imperia. La maggioranza è chiamata, dopo le polemiche degli ultimi giorni, a una dimostrazione di compattezza, sia per quanto concerne il numero legale sia per quanto riguarda la discussione su un altro punto all’ordine del giorno, quello sugli artisti di strada, in merito al quale non sono mancati i dissapori.

 

Condividi questo articolo: